Cronaca

Domenica Maratonina, oltre tremila atleti su 21 chilometri di gara

foto Francesco Sessa

Oltre tremila podisti (700 sono cremonesi) sono attesi alla partenza dell’undicesima Maratonina di Cremona in programma domani, domenica 21 ottobre, alle 9.30 da via XX settembre. 21 chilometri pianeggianti e scorrevoli omologati dalla Fidal. Tra i partecipanti anche Gianni Morandi che torna a Cremona con l’allenatrice e compagna di corsa Laura Fogli. Una gara emozionante e piena di sorprese. Chi volesse seguire la fase finale può radunarsi in piazza del Comune intorno alle 10. I primi atleti impiegheranno appena più di un’ora per coprire la gara.

I RECORD DELLO SCORSO ANNO

Lo scorso anno il keniota Eric Chirchir ha fissato il miglior tempo della manifestazione in 1.02.17, mentre Nadia Ejjafini, atleta dell’Esercito, ha dominato la Mezza femminile tagliando il traguardo di piazza Duomo in 1.08.27, frantumando di 33 secondi il record italiano detenuto da Maria Guida.

FONDI IN BENEFICENZA

Gli organizzatori del Cremona Runners doneranno risorse all’Associazione Credo (che realizzerà un secondo asilo, per 60 bambini, in Ucraina) e alla Fondazione Fabio Moreni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...