4 Commenti

Stradivari 'mutilato', messaggio di protesta sulla statua: 'Maleducati'

strad

Nella foto, il messaggio di protesta sulla statua

Stradivari è ancora ‘mutilato’ sulla panchina in largo Boccaccino. L’indignazione alla vista della statua rotta (danni alla mano sinistra e al violino) ha spinto qualcuno a lasciare un messaggio. Mentre vanno avanti le indagini della polizia locale per risalire all’autore (o agli autori) e a poche ore dalla rimozione dell’opera (è prevista nella giornata di mercoledì, verrà riparata o sostituita ma sicuramente non ci sarà nei giorni della Festa del Torrone), sull’opera è comparso un foglio di carta con una frase indirizzata agli incivili: “Se non sapete cosa fare giratevi i pollici, maleducati”. Una ‘comunicazione’, questa, che sta attirando curiosi attorno al monumento rovinato. E’ possibile riassumere così i commenti di molti passanti: “Chi lo ha scritto ha proprio ragione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • NATALE IN ANTICIPO
    In un’aiuola di piazza Arvedi noto un grosso pacco avvolto in carta argentata, quella tipica dei regali delle feste: dalla forma, abbastanza goffa, non mi stupirei ci fosse dentro un violino. D’altronde, a casa propria ognuno fa ciò che vuole…..

    Cremona 14 11 2012 http://www.flaminiocozzaglio.info

    • MARIO

      cavoli a merenda……..!!

  • MARIO

    Se si trovano gli autori e se sono minorenni non è il caso di coinvolgere i genitori, e che paghino, una volta tanto ….?
    Se sono adulti, nessuna pietà : cominciamo così

  • politici in galera

    I soliti coglioni che rompono le cose pubbliche in questo paese di ladri è pieno anche di minorati mentali, e noi cosa diciamo in concreto ma si sono le solite ragazzate.
    tutti i giorni notizie di furti rapine ecc e noi cosa diciamo ma si che se nefrega.e via , siamo il popolo più coglione del mondo gestito dai soliti noti che non sanno neppure da che parte sono girati ,e per questo occupano i vertici….. e noi co sa diciamo e chi se ne frega ….