6 Commenti

Vitali con Albertini, terremoto nell'Udc Lega: Comune a pezzi

consiglio-comunale

Vitali con Albertini

Il consigliere comunale di Cremona Roberto Vitali si candida alle regionali con Gabriele Albertini e nell’Udc scoppia la polemica. Il segretario Giuseppe Foderaro, parlando di comportamento scorretto, fa sapere che ora Vitali non rappresenta più il partito in Comune e verranno chieste le sue dimissioni. La Lega interviene sul caso con il commissario cittadino Stefano Borghesi, attraverso una nota introdotta da queste parole: “Un altro partito che in campagna elettorale aveva appoggiato il sindaco ora non fa più parte della maggioranza, quest’amministrazione ormai non è più espressione degli elettori”.

Il commissario della Lega Borghesi

“Apprendiamo – afferma Borghesi – che a seguito della candidatura del consigliere Vitali nella lista Albertini, l’Udc non lo riconosce più come suo rappresentante in consiglio comunale. Questo significa che da oggi anche l’Udc non è più presente in maggioranza”.

“Il risultato elettorale del 2009, determinato dal voto degli elettori – continua –  non assomiglia nemmeno lontanamente all’attuale composizione della maggioranza. Inoltre gli impegni presi in campagna elettorale, in particolar modo su sicurezza, commercio, viabilità, servizi sociali non sono stati rispettati.  Alla luce di questo – conclude Borghesi – pensiamo che il sindaco e gli attuali amministratori di maggioranza farebbero meglio a fare una riflessione e con un gesto di coerenza ripresentarsi davanti agli elettori per porre fine a questa esperienza amministrativa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • sandra

    Roberto Vitali : un uomo per tutte le stagioni. Come una pizza quattrostagioni, insomma
    … ma cotta nel forno a legna, mica precotta e surgelata!
    E via, di avventura in avventura, ha amato la vita un po’ spericolata , quella con tanti casini. Ma a un certo punto della vita occorre metter la testa a posto , raggiunger nuove vette, smuover mari e monti. Basta casini? Non si sa mai. E se Albertini gli chiedera’ di sfilare in boxer e pedalini lui non dira’ di no, perche ‘ il pudore e’ un optional , e meno ne hai piu ‘ giravolte puoi fare.

  • chissàchilosa

    Paloschi e Albertoni sì e Vitali no ? Perchè ? Tutto il mondo è paese !|

    • Cremasco

      Una amministrazione da marciapiede.. almeno si automultassero..

  • Gianni

    Tranquilli, Perri li tiene tutti in pugno.

  • ABC

    Ma ciâpa el dû e andä tûti föra da le bäle no ? Oreste të me päret ” Calù fa el salto ” … Te set en bräo regäson ma vedet mia che banda de malmadür che Te ghet atûrno.

  • extralarge

    Vitali eroe cremonese contemporaneo lo sapevo che mi davi delle soddisfazioni sul lungo periodo! Adesso Oreste non ha più la maggioranza ! Che soddisfazione impagabile !