24 Commenti

Ruggeri (Pd) in corsa per la Regione, lo slogan: 'Passione e competenza'

pd-ruggeri

Partita la campagna elettorale di Maura Ruggeri, candidata del Partito Democratico per le elezioni regionali. Banchetto con bandiere e volantini ai giardini di piazza Roma nella mattinata di sabato. Lo slogan della corsa di Maura Ruggeri al Pirellone è ‘Passione e competenza per la nuova Lombardia”. La candidata democratica, come il partito, appoggia Umberto Ambrosoli, in corsa per la presidenza della Regione. La settimana prossima in programma tutta una serie di iniziative per far conoscere il programma di Ambrosoli e l’impegno di Maura Ruggeri sui temi legati al territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • MARIO

    Vai Maura….!!

    Ma attenta ai lupi…………sdentati..ma famelici………!!

    E Non mollano.

  • LE FONDAMENTA DELLA CASA COMUNE.

    In assoluto il primo è l’essere umano con la sua incomparabile dignità, soprattutto con la sua razionale identità. La freddolosa simpatica foto click che immortala i “soliti diversamente giovini” presenti al “solito diversamente bene ubicato” presidio elettorale, non “diversamente ci rammenta” l’impegno elettorale che la Maura Ruggeri ha assunto per candidarsi ad un posto significativo in regione. Lo vogliamo “diversamente testimoniare” l’impegno della Maura? Ed allora accompagniamolo con un “diversamente composto” brindisi elettorale innaffiato (eufemismo) con tanto di quella deliziosa ed aromatica bevanda che va servita calda bollente, preparata con vino rosso, spezie ed agrumi: un buon bicchiere di VIN BRULE’. Ce n’è di bisogno, in tutti i sensi, amici cari. E per esclamare tutti insieme, in coro, un coerente “URRA’ “/ una dozzina di caldarroste a testa, giusto per la credibil nostra CAPACITA’. Per la Maura è d’obbligo codesta spiritosa IRONIA/ qual augurio di una significativa vittoria in SIMPATIA!

    • MARIO

      simpaticone sei……….e anche bravo…….(diversamente)…!!
      ma la Maura deve guardarsi dai lupi famelici del suo partito……..ormai sdentati ………..ma molto determinati a consolidare il loro cadregino traballante,
      la magna phaselus sembra ormai ridotta a cascina urbana dove il padrone da ordini ed i fattori de bac o de tecc eseguono…..!!

  • Qui potete trovare i il video con i primi 4 punti del programma di maura
    http://www.youtube.com/watch?v=2rcYzpef5DU&feature=youtu.be

  • Organista

    La Ruggeri ha una simpatia da far invidia a un rotweiller.
    Lo dicono quelli del Pd quando lei Savoia le riunioni…

    • MARIO

      FACCIA L’ORGANISTA CHE è MEGLIO…………….!!!!!
      anche per lei………!!!

  • SCAJOLA SUPERSTAR
    Ricordate Scajola, quello che fu costretto a dar le dimissioni da ministro perché non era in grado di spiegare in maniera convincente la sua casa al Colosseo?
    Eccolo sul Corriere on line: liste pulite, Scajola non ci sta e non si candida. L’ex ministro dell’Interno: per la dignità mia e della mia famiglia non sopporto più esami sulla mia moralità.
    Il solito culo, il senatore Pizzetti: deflorato dagli iscritti, viene ripescato dai notabili; oggi poi un collega gli passa il compito…..

    Cremona 20 01 2013 http://www.flaminiocozzaglio.info

    • MARIO

      mai dire mai………il genius loci aleggia sempre su via volturno….!

  • Cremonese qualunque

    Certo che è molto interessante vedere il comportamento di certi politici cremonesi che prima erano ad oltranza per il rinnovamento, sostenendo Magnoli e Manfredini ed ora sono lanciatissimi a sostegno di Maura Ruggeri.

    Maura Ruggeri, seppur brava e competente, non mi sembra certo una figura politica nuova nel panorama cremonese.

    Non è che con la “Storia del rinnovamento” si volesse fare le scarpe a qualcuno?

    SVEGLIA GENTE !

    • MARIO

      Caro cremonese( meno) qualunque,
      come si sa la Ruggeri da tempo ha fatto una scelta.

      Per quello che appare a me, la stessa è sempre stata relegata al secondo piano da un gestione degna del più bieco centralismo democratico e inciuciante.
      Quindi rinnovare significa anche appoggiare il nuovo di valore: così ci si rinnova.

      Il problema vero è che le presunte vittime hanno da sempre fatto il bello e brutto tempo.
      E’ora di finirla.

      Il vecchio è rappresentato da chi ha spadroneggiato per anni con evidenti vantaggi dell’apparato ma con fallimenti clamorosi in politica( vedi comunali ultime): conseguenza di inadeguatezza tanto clamorosa quanto colpevole e incapacità di applicare le più elementari regole della comunicazione.
      Si svegli lei, se vuole.

      • Kate

        Si infatti prima parlavano di rinnovamento ora di esperienza….che coerenza! I vecchi sono sempre gli altri! Comunque delle due Ruggeri, durante la scorsa legislatura almeno lei ha gestito delle deleghe importanti e non delle deleghe inutili soprattutto dopo che è arrivato un bravo assessore alla sicurezza.

        • MARIO

          se i bravi sono quelli della attuale compagine comunale sarebbe bene che si rammentasse loro la spaventosa progressione dei furti che tutti lamentano.
          Il problema è che chi a suo tempo aveva lanciato strali sulla giunta Corada (guerra fratricida) ora se ne sta zitto e buono e raccoglie i frutti del suo operato.

        • MARIO

          cara Kate (pron.cheit), forse amica del ripescato la Cate ( pron.cate) ti ha sistemato per le feste……….!!

      • Cremonese qualunque

        Scusi Mario,
        forse lei ha frainteso il messaggio:

        Da quanti anni è che Maura Ruggeri è in politica?
        Non ricopre forse già il ruolo di capogruppo del PD in comune a Cremona?
        Pensa ancora che sia rinnovamento? O forse era il caso di cominciare a lanciare qualche altra figura…magari la stessa Manfredini?

        Sulla credibilità e le capacità della Ruggeri niente da dire, ma sul fatto che le persone che grivadavano e acclamavano a gran voce il Rinnovamento e ora si sono tutte riversate ( guarda caso ), su Maura Ruggeri qualche grossa perplessità la ho.

        Non era voglia di rinnovamento, era un regolamento di conti.

        • MARIO

          Ha tutto il diritto di essere perplesso.
          Io mi limito ancora a scrivere che chi appoggia il nuovo può rinnovare.

          Per quello che so sta lanciando figure nuove.
          Tenga presente che, come già detto , la Ruggeri spesso è stata teleguidata da inciuci vari, spesso a sua insaputa: a me è apparso così, da osservatore esterno.

          Ora forse vuol dire la “ sua “, e fa bene, anche se in ritardo.

          Se di conti si tratta è bene che vengano regolati al più presto: di danni ne sono stati fatti tanti.
          Per quello che penso io, sarebbe bene che Magnoli restasse a Cremona dove ha trovato una situazione disastrata da inadeguatezze evidenti anche per un osservatore esterno come me.
          Cordialità

  • SORPRESA!

    “Ecchi” non vi dice che (giusto per rimanere in tema di RINNOVAMENTO correttamente acclamato!!!) la Manfredini (l’Alessia) non ci riservi, mel medio-breve termine, una autentica SORPRESA DELLE SORPRESE? Abili come siete, voi, (dunque “diversamente maldestri”) nel giudicare e nel prevedere il futuro…! Nooo, proprio non riuscite ad “usmare” l’aria foriera di buone nuove? Ecco, m’apparite proprio “diversamente diversi”. Un poco di goliardica satira ed ironia…non guastano mai. O no?

    • marco

      speriamo che ci riservi delle sorprese, diversamente la vedo dura per il pd creare consenso al di fuori dalle stanze del partito e senza la logica del voto in cambio di favori, piaceri, salami ecc.

    • MARIO

      lei è sempre diversamente sorprendente……….!!
      Nel Pd si attendono scossoni………….speriamo presto…!!
      Forza Magnoli……..facci sognare…..!!!

    • vale

      Può darsi che alla fine la coppia Magnoli-Manfredini verrà emarginata all’interno del partito se prevarrà la corrente dei soliti noti. In ogni caso hanno portato una fresca aria di rinnovamento, di corraggio e un diverso moto di intendere la politica.

      • MARIO

        sarà anche dura per l’ex nominato-ripescato ………..!!

        A proposito di spese a carico del contribuente:qualcuno gli potrebbe chiedere come mai si è commosso tanto quando hanno assunto Barborini in comune: qualcuno ci fa sapere quali sono le sue esatte competenze e quanti collaboratori ha in ufficio…..????
        In provincia gli avevano tolto le competenze…………perchè…?

        • MATTE

          ..E QUANTO PERCEPISCE PER QUELLO CHE FA. NON C’E’ NESSUN CONSIGLIERE COMUNALE DISPOSTO A FARE UN’INTERROGAZIONE IN TAL SENSO. I CITTADINI SAREBBERO CONTENTI DI SAPERE COME VENGONO SPESI I SOLDI CHE VENGONO RICHIESTI PER PAGARE IMU, TARES, ECC..

          • MARIO

            giriamo la domanda al “commosso” per tanto evento cittadino.!!

  • CATE

    Giusto x chiarezza mi hanno chiesto se la Kate che scrive sono io. NO. NON SONO IO.Stimo Maura da sempre anche perche’ l’ho vista lavorare con serieta’ e competenza. Per questo la sua candidatura e’ una ricchizza per i cittadini della Lombardia. Tutto il resto sono veleni di serpentelli innocui e conosciuti da tempo. Da quando facevo l’assessore alla Sicurezza ben guidati dal loro guru. Ora che svaligiano tutti i giorni le nostre case e i vigili sono dimezzati, perche’ il loro guru non chiede le dimissioni del suo amico Perri?

    • MARIO

      soccorso rosso…?????????????