Commenta

Iscrizioni scolastiche on-line, spazio con pc all'Informagiovani

giornata-job-day

Iscrizione online alle classi prime della scuola primaria (elementari), secondaria di I grado (medie) e di II grado (superiori) e al primo anno dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale accreditati da Regione Lombardia. L’Informagiovani, sportello di via Palestro del Comune, mette a disposizione uno spazio dedicato, pc collegati in rete e il proprio personale. Il servizio è naturalmente gratuito e ad accesso libero negli orari di apertura al pubblico (lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13.30; mercoledì dalle 10 alle 18 con orario continuato e venerdì dalle 16 alle 18) e, in via straordinaria e solo su appuntamento, al mattino di sabato 26 gennaio, 2, 9 e 16 febbraio 2013 (dalle 9 alle 12) e dalle 15 alle 19 di martedì 29 gennaio e 5, 12, 19 e 26 febbraio e di giovedì 31 gennaio e 7, 14, 21 e 27 febbraio. Visto il grande afflusso e per non evitare inutili attese, si consiglia di prenotare al numero 0372 407950/5 – orientamento@comune.cremona.it.
“L’Informagiovani – dichiara l’assessore alle Politiche Educative Jane Alquati – vista la sua consolidata esperienza, si rende disponibile a supportare le famiglie per completare l’attività orientativa, favorirle in questo atto che costituisce un importante momento di decisione relativo alla formazione dei propri figli e mantenere il rapporto di collaborazione con le scuole che si troveranno ad affrontare una situazione piuttosto complessa”.

L’Informagiovani di Cremona è da anni impegnato in attività di orientamento nelle scuole secondarie di primo e secondo grado e presso lo sportello. A partire da quest’anno il Ministero dell’Istruzione ha reso obbligatoria l’iscrizione alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado esclusivamente online dal 21 gennaio al 28 febbraio 2013. I dati forniti di recente dall’Istat segnalano che molte famiglie avranno difficoltà a perfezionare la procedura a causa della diffusione limitata di internet e della scarsa capacità di utilizzo della rete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti