Commenta

In mostra i migliori autori cremonesi di fumetti

fumetti

Sullo slancio del successo di pubblico per la recente presentazione della Strenna per l’anno 2012, un volume ricco di contributi su ambiente e personaggi cremonesi con interessanti aperture a tematiche universali, l’Adafa prosegue con una serie di iniziative secondo un denso programma annuale.
Di particolare rilievo, nell’ambito di “Lingue e Linguaggi”, è la Mostra del Fumetto dei migliori autori cremonesi, organizzata in collaborazione con il “Centro Andrea Pazienza”, che verrà inaugurata sabato 9 febbraio alla presenza del noto pittore Sergio Tarquinio che vanta una importante esperienza come disegnatore per la “scuderia” di Sergio Bonelli: nell’occasione verranno esposte quattro sue tavole originali.
Il successivo sabato 16 febbraio, sempre nella sede dell’Adafa, avverrà un incontro-intervista con tutti i disegnatori di fumetto partecipanti alla mostra collettiva e cioè, oltre a Sergio Tarquinio, Anna Merli, Francesca Follini,  Marco Morandi, Piné, Alessandro Fusari, Margherita Allegri, Roberta Sacchi …e tanti altri.
La mostra, presentata con l’accattivante titolo “BIG CREAM – I fumetti invadono Cremona”, rimarrà aperta al pubblico fino a sabato 23 febbraio.

Giorgio Bonali

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti