Commenta

Sabato di basket per ricordare Falcone e Borsellino

per-non-dimenticare

Presentato questa mattina nella Sala Giunta di Palazzo Comunale l’evento “Per non Dimenticare 2013” , che vedrà sabato prossimo 4 maggio, al mattino, un convegno a Palazzo Cittanova rivolto agli studenti  e, al pomeriggio, una partita – al Palazzetto dello Sport (PalaRadi) – fra la Nazionale di Basket Magistrati e una selezione mista di personaggi cremonesi, artisti e giornalisti con finalità benefiche. Sono intervenuti per il Comune l’assessore ai Diritti di Cittadinanza Maria Vittoria Ceraso, l’organizzatore Giorgio Gandolfi e, per la Nazionale di di Basket Magistrati, il giudice Pier Paolo Beluzzi oltre a  Francesca Bianchessi, dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale.

In mattinata, alle 11, Palazzo Cittanova sarà teatro di un incontro sul senso della legalità con protagonisti il Dott. Sergio Lari, Procuratore della Repubblica di Caltanissetta, e il Dott. Mario Conte, Consigliere della Corte d’Appello di Palermo, e gli studenti delle scuole medie superiori cremonesi. Moderatore dell’incontro sarà il giornalista di Sky Sport Flavio Tranquillo, autore con Conte del libro “I dieci passi. Piccolo breviario sulla legalità”.

LA PARTITA  – Nel pomeriggio al PalaRadi, con palla a due alle 17.30, si terrà la partita fra la Nazionale Basket Magistrati, guidata dal presidente-giocatore Dott. Sergio Lari, e la squadra “Per non dimenticare All-Star”, cui hanno aderito tante personalità del mondo televisivo, dello spettacolo e della pallacanestro. Compatibilmente con l’imminente paternità ci sarà il presentatore tv Fabrizio Frizzi, da sempre amico della Nazionale Magistrati, da Sky Sport arriveranno Alessandro Mamoli e Pietro Colnago, da Mediaset Mino Taveri, mentre tra gli ex cestisti ci saranno Dino Meneghin, Flavio Portaluppi, Andrea Zagni, Simone Lottici e Claudio Coldebella, oltre all’ex NBA Terence Stansbury, il primo Mr. 360 della gara delle schiacciate e ad Adam Filippi, scout italoamericano degli Charlotte Bobcats. Allenatori della squadra saranno Guido ‘Nick Cabrini e Flavio Tranquillo.

NON SOLO BASKET  – Il pomeriggio del PalaRadi non si esaurirà all’interno dei 40’ di gioco. Prima del match, alle 17, si esibiranno infatti i percussionisti dell’Orchestra Clap della Music Art Cremona; durante l’intervallo si terrà invece un incontro dimostrativo di Baskin, sport nato a Cremona che unisce atleti normodotati e diversamente abili, le cui squadre del campionato provinciale saranno presenti. All’associazione Baskin Cremona andrà il ricavato della serata.  A scandire il ritmo della giornata sarà il presentatore-speaker Andrea Marchesi da Radio Deejay.

I PARTNER – L’evento è reso possibile grazie al contributo di: Fondazione Arvedi Buschini, rag. Arturo De Filippi, Banca Carige Italia, Camera di Commercio Cremona, LGH per lo Sport, Autostrade Centropadane, Associazione Baskin, Vanoli Basket, Sportika, Sport Consulting Group e Persico Europe.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti