Commenta

Nel weekend Motorock, Danone Nation Cup e Basket in piazza

motorock

Il prossimo fine settimana di Cremona Città Europea dello Sport si apre con una manifestazione particolare, il Motorock, l’annuale raduno motociclistico organizzato dal Custom MC Cremona  che si svolge al parco delle ex Colonie Padane dal 17 al 19 maggio. Altro appuntamento molto atteso è la Mille Miglia, che si svolgerà dal 16 al 19 maggio, e farà tappa a Cremona sabato 18 maggio. Sono solo 410 le auto ammesse a partecipare, selezionate esclusivamente tra i modelli che corsero la gara storica, condotte da equipaggi che provengono da tutto il mondo. Transiteranno inoltre 75 Ferrari per il Ferrari tribute. Il passaggio a Cremona è previsto dalle ore 19,30.
Dal 18 al 26 maggio le società Canottieri Baldesio e Bissolati organizzano il torneo di tennis Memorial Bertolametti, torneo macroarea nord-ovest del Circuito Nazionale F.I.T. by Lotto.
Anche quest’anno si disputa a Cremona, domenica 19 maggio, la finale nazionale della Danone Nations Cup al Centro Sportivo Giovanni Arvedi di via Postumia. Danone Nations Cup è un torneo internazionale di calcio a nove per bambini tra i 10 e i 12 anni approvato dalla FIFA e organizzato da Danone. Prevede lo svolgimento di tornei locali a livello nazionale in 40 paesi, per arrivare alla sua conclusione nella finale internazionale. La finale italiana che si terrà a Cremona rappresenta il momento conclusivo dei Campionati Nazionali CSI Under 12. Vi parteciperanno le dieci squadre qualificate a seguito di finali regionali o interprovinciali in tutta Italia, che si contenderanno la partecipazione alla finale internazionale di Londra 2013.
Le previsioni meteo per questo fine settimana hanno dissuaso gli organizzatori dal procedere con l’allestimento del campo di gioco per la manifestazione “Basket in Piazza”, già programmata per domenica 19 maggio in piazza del Comune. La manifestazione si terrà pertanto al PalaRadi mantenendo invariato l’orario di inizio fissato per le ore 15,00. E’ confermato il “Play-day”, manifestazione di chiusura della stagione di minibasket provinciale, e, a seguire, la dimostrazione a cura dell’Associazione Baskin. E’ annullata invece  la partita  di pallacanestro tra l’attuale Vanoli di serie A e la squadra composta dai suoi ex-giocatori che si sarebbe dovuta tenere sempre in piazza del Comune.
Domenica 19 maggio la piscina olimpionica di Cremona ospita i campionati regionali di nuoto per atleti con disabilità intellettiva relazionale, che il comitato Lombardo della FISDIR ha assegnato all’Associazione Futura Onlus.
Ancora un biciclettata, questa volta a scopo benefico, organizzata dall’Associazione Diabetici Cremonesi il 19 maggio con partenza e arrivo dalla sede di via San Sebastiano, 14. Alle ore 9,00 il ritrovo, alle ore 9,30 la partenza con il seguente percorso di circa 25 km: via san Sebastiano, via Tonani, via Buoso da Dovara, via XX Settembre, largo Boccaccino, via Mercatello, corso Mazzini, corso Campi, corso Garibaldi, piazza Risorgimento, via Fabio Filzi, via Cascina Spalle, via Bergamo, sottopasso Tangenziale, via Castelverde, località Breda, Comune di Castelverde. Il ritorno segue la pista ciclabile Naviglio Civico, via Ca’ del Binda, via San Quirico, parcheggio zona Fiera, piazza Zelioli Lanzini, via dei Comizi Agrari, attraversamento via Rosario, via Sardagna, via San Bernardo, via Esilde Soldi, attraversamento via Persico, via Serafina, via Cavallara, via Cappuccini, attraversamento via Mantova, via Pippia, via Tonani, via San Sebastiano. All’arrivo è previsto il pranzo in sede. E’ indispensabile la prenotazione al numero 0372 450059 – Offerta libera.

 

© Riproduzione riservata
Commenti