Cronaca

Oglio Po: altra tragedia Muore il 13enne Sidiki, atleta del Rugby Viadana

Un’altra tragedia scuote il comprensorio Oglio Po. Dopo Raffaele Tangari (leggi l’articolo) un’altra giovane vita si spegne all’improvviso, gettando sconforto e dolore nel territorio. Se n’è andato martedì sera Sidiki Conde, appena 13 anni, nato in Guinea ma da tempo residente con la famiglia a Boretto.

Il ragazzino giocava nell’under 14 del Rugby Viadana e proprio con questa squadra aveva disputato il campionato di categoria. Fino a due settimane fa Sidiki si allenava regolarmente al centro sportivo dello Zaffanella e sui campi attigui, con i compagni. Poi aveva dovuto cessare l’attività sportiva agonistica per qualche problema respiratorio. Anche se non si conoscono ancora le cause del decesso (la stessa società Rugby Viadana preferisce non pronunciarsi), si presume che proprio questi problemi respiratori siano all’origine della tragedia.

Stando alle prime ricostruzioni, ieri sera uscendo di casa, in via Saccani, poco distante dal palazzo comunale, il 13enne Sidiki, da tre anni residente a Boretto, è stramazzato a terra. Dal vicino bar hanno dato subito l?’allarme al 118, ma non c’è stato nulla da fare: le condizioni del ragazzino sono apparse subito molto gravi.

Il decesso è avvenuto al pronto soccorso dell’ospedale di Guastalla. A scuola questa mattina, nella seconda B delle medie di Boretto, c?’è molta tristezza. I compagni di classe hanno ricordato Sidiki, appendendo una foto in memoria del loro amico scomparso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...