12 Commenti

Blitz dei vigili contro gli abusivi in largo Priori

abusivi

Prosegue la lotta contro i  venditori abusivi da parte degli agenti della polizia municipale di Cremona. Questa mattina in largo Priori i vigili hanno accerchiato la zona del parcheggio dell’ospedale, bloccato due abusivi e inseguito altri extracomunitari fino all’interno del nosocomio. All’arrivo degli agenti c’è stato un fuggi fuggi generale dei cosiddetti ‘vu-cumprà’, la cui presenza molesta è stata più volte segnalata, che hanno abbandonato le borse con la mercanzia. Due degli extracomunitari sono stati bloccati (entrambi sono risultati in regola con i permessi di soggiorno), mentre altri, per sfuggire al blitz, si sono spinti persino all’interno dell’ospedale. In tutto sono stati sequestrati tre borsoni contenenti borsette, portafogli, cinture e altra mercanzia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Roberto Geromini

    Era ora….. E che dire di quelli che stazionano inpunemente in Galleria XXV Aprile da anni e che pure io so , come mezza Cremona, abbiano il loro mercato/ deposito al civico 5 di Via Postumia, in un locale al piano terra di una casa di corte ??? Il proprietario di detto anfratto non è al corrente di nulla ?? E i loro “colleghi” che in barba ad ogni senso di rispetto verso i commercianti che hanno bottega li, riempiono i marciapiedi di Corso campi ?
    ma tanto che ce frega, la Boldrini ha detto che vanno accolti…….E se li facessimo accogliere a braccia aperte dai loro parenti rimandandoglieli senza piu indugiare ????

    • Trottalemme

      L’equazione immigrazione=illegalità è becera perché è facile conoscere anche a Cremona ambulanti africani (e non) in regola. Le persone di buon senso lo capiscono. I facinorosi che soffiano sul fuoco dell’intolleranza no.
      E’ facile mischiare le carte, confondere i fenomeni, spargere fumo negli occhi. Ci hanno provato i leghisti e si è visto come è andata a finire…
      L’illegalità va perseguita senza attenuanti, siamo d’accordo tutti. I fenomeni migratori, nel mondo, invece, non possono essere arginati, vanno governati con leggi intelligenti e giuste.
      In Italia, come si vede, abbiamo avuto leggi basate sull’emergenza, che non erano pensate per governare il fenomeno con equilibrio.

      • alfio

        Se hai così tanto il fascino dell’esotico portateli a casa tua ma forse è quello che vuoi e poi visto il nome ambiguo………

        • Trottalemme

          Che risposta è? Ci sta col cervello o hai problemi a collegare le sinapsi? Cosa c’entra il ‘fascino per l’esotico’?
          Impara a leggere (e magari cerca di capire!) prima di rispondere. A meno che il cervellino che hai sia collegato al colon… beh, allora…

          PS: il ‘nome ambiguo’ si riferisce al cavallo di CoccoBill… Ma forse non hai mai letto neanche i fumetti…

  • ma son tutte azioni di facciata che nn risolveranno il problema.oggi fanno il solito blitz e domani son ancora li…basta vedere oltre al parcheggio dell ospedale,il parcheggio di piazza lodi e ultimamente quello della coop di via del sale dove sono anche molto insistenti..arriva il vigile,questi si nascondono 10minuti,e appena l uomo in divisa se ne va,ritornano!

  • Beba

    finalmente! se vogliono lavorare lo facciano nella legalità.

  • italiana

    Al solito: forti con i deboli, deboli con i forti

    • antonio

      capisco che ti possano piacere ma portateli a casa tua che poi così ti saranno grati………

      • italiana

        Non è il discorso di piacere o meno. Ritengo che ci siano problemi ben più gravi di quattro disperati che vendono accendini. O sei tra i fortunati che arrivano a fine mese tranquillamente e hanno tempo per occuparsi di questi “problemi”? Beato te!

  • alfio

    In confidenza come mai hai pensato ad un cavallo? E sopratutto a quale sua caratteristica anatomica? Piuttosto che essere così acida trovati degli amici e gira un poco il mondo e vedrai come questi delinquenti vengono trattati a casa loro…

    • Trottalemme

      Sicuro di non aver bisogno tu di quella parte anatomica? Comincia a leggere qualche fumetto, che è meglio… Poi, forse, potrai passare a un libretto di istruzioni di qualche elettrodomestico… Un po’ alla volta, vedrai che anche tu qualche libro vero potrai riuscire a sfogliarlo… ‘gnurant!

  • alfio

    capisco la tua preferenza per i cavalli….