Cronaca

Pista ciclabile di via Bosco, via ai lavori di riqualificazione

La pista ciclabile di via Bosco – dal numero civico 8 fino al confine del Comune di Cremona e nel territorio del Comune di Gerre de’ Caprioli (Bosco ex Parmigiano) – dal 29 luglio al 12 agosto 2013 sarà interessata da lavori di consolidamento della sede stradale. Durante il cantiere, poiché vi sarà un restringimento della pista ciclabile che comporterà la sua totale chiusura, le biciclette dovranno circolare in carreggiata.

Aem, in accordo con il Comune di Cremona, sarà impegnata anche nel rifacimento del fondo stradale in via Gerolamo da Cremona nel tratto compreso tra via Decia e via Tofane dal 29 luglio al 30 settembre 2013.
Per limitare i disagi, l’intervento sarà attuato in due fasi che devono essere realizzate non contemporaneamente ma in alternativa: come prevede l’Ordinanza Comunale, sarà necessario ripristinare la circolazione stradale del tratto precedente, prima di iniziare il successivo.
– prima fase:  via Gerolamo da Cremona tratto da via Decia/Malombra (incrocio escluso) a via Tofane (incrocio escluso): nel tratto interessato dall’intervento sarà in vigore il divieto di circolazione, fatta eccezione per i residenti che utilizzano passi carrabili.
– seconda fase: area di intersezione tra le vie Gerolamo Da Cremona – Decia – Malombra, in cui sarà instituito il divieto di circolazione.
Le modifiche alla viabilità saranno evidenziate con apposita segnaletica sul posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...