2 Commenti

Va a fare la spesa e prende fuoco la tv Appartamento incendiato, morti i gatti

1

foto Francesco Sessa

Incendio nel pomeriggio in via Sardagna, nel quartiere Borgo Loreto. A fuoco un appartamento dell’Aler al civico 1/A. Poco dopo le 16 l’inquilino, Marco Rebonaschi, che vive solo al primo piano in una palazzina a quattro piani, è uscito a fare la spesa lasciando la televisione accesa. Quando è rientrato ha trovato l’amara sorpresa. L’appartamento è andato completamente distrutto e due dei suoi gatti sono morti soffocati dal fumo. Il terzo, il più piccolo, dal pelo nero con macchie bianche, non è ancora stato trovato. “Ci ho messo solo dieci minuti”, ha detto Rebonaschi. In sua assenza c’è stato un corto circuito, la tv ha preso fuoco, generando fiamme e fumo in tutta la casa. Ad avvertire i vigili del fuoco è stato un vicino che ha visto uscire le fiamme dalla finestra. “Vere e proprie lingue di fuoco”, hanno detto i pompieri, accorsi immediatamente sul posto insieme ai vigili urbani e ad un’ambulanza del 118.  La palazzina è stata evacuata. I residenti (una decina), quasi tutti anziani, sono stati portati fuori con le maschere al volto per non inalare fumo. Gli inquilini della palazzina dovranno restare fuori dalle proprie abitazioni fino a domani mattina (venerdì 9 agosto). Solo a scopo precauzionale, vista la grande quantità di fumo che ha invaso tutti gli appartamenti. I danni sono ingenti.

Galleria fotografica di Francesco Sessa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • ernesto cabrini

    Voglio ringraziare pubblicamente due dei nostri collaboratori(Davidi Fabrizio E Fiumicelli Yari) che vedendo il fumo uscire dall’appartamento hanno immediatamente chiusi i contatori del gas delle tre palazzine ricevendo i complimenti dalla Polizia intervenuta immediatamente.

    • Elia Siacca

      i miei complimenti ai signori Davidi Fabrizio E Fiumicelli Yari- ottimo intervento ai fine della sicurezza, da un ex vigile del fuoco volontario intervenuto nel lontano 1968 nel terremoto del Belice