Commenta

Fondazione Città di Cremona festeggia con mostra e concerto

fondaz- evid

Il prossimo 4 ottobre la Fondazione Città di Cremona, nata nel 2003 a seguito della fusione delle IPAB cittadine, aprirà la propria sede per la sua seconda giornata celebrativa. Questo appuntamento rappresenta un’occasione di vicinanza alla città, a tutte quelle realtà che quotidianamente si mettono a disposizione degli altri con uno spirito di servizio e di solidarietà, nonché un’opportunità di conoscere le attività poste in essere dall’Ente. I campi di intervento della Fondazione sono infatti molteplici quante sono le categorie di cittadini bisognosi di aiuto e di assistenza, anche se l’Ente deve tenere conto principalmente del riguardo  a quei settori da cui proviene il suo patrimonio. La seconda giornata celebrativa della Fondazione sarà un momento per dare conto della gestione dell’Ente ai cittadini, cercando di coinvolgere sempre più la comunità cremonese intorno alla sua Fondazione, e per ringraziare tutte quelle realtà che con il loro operato hanno garantito le più svariate forme di sostegno a situazioni di difficoltà e disagio.

Il programma della giornata del 4 ottobre è il seguente:

Ore 16 S. Messa nella Chiesa di San Siro e Santo Sepolcro (via Aselli) in onore di S.Francesco e in suffragio dei benefattori.

Ore 17 Sala Consiglio della Fondazione Città di Cremona (piazza Giovanni XXIII° n. 1) relazione del Presidente, presentazione della donazione Busachi e inaugurazione della mostra fotografica e documentaria “I luoghi della Carità cremonese” a cura di Tiziana Cordani, intrattenimento musicale.

SABATO 5 OTTOBRE 2013: ore 21 Cortile di Palazzo Fodri (corso Matteotti 17): Concerto di San Francesco del Coro Costanzo Porta

In caso di maltempo il concerto si terrà in Sala Rodi – S.Maria della Pietà (piazza Giovanni XXIII)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti