Commenta

Concorso Fumetti Pazienza, 122 iscrittiProrogati i tempi

i-love

Sono ben 122 i concorrenti iscritti da tutta Italia per il concorso “I love Pazienza”, un risultato molto lusinghiero per questa prima edizione del concorso nazionale dedicato anche ad Avis e Floriano Soldi ed organizzato dal Centro Fumetto Pazienza del Comune di Cremona.  Per dare maggiori opportunità di partecipazione ai domiciliati nella provincia di Cremona, lo staff del Centro Fumetto Andrea Pazienza ha deciso di prorogare la consegna della tavola richiesta sino a sabato 19 ottobre. Quindi i fumettisti cremonesi hanno ancora dieci giorni di tempo per affilare le matite, caricare i pennarelli e partecipare al prestigioso concorso che ha già valorizzato in passato talenti come quelli di Anna Merli e Francesca Follini. Il tema del concorso è l’opera di Andrea Pazienza, ma i concorrenti cremonesi potranno anche realizzare il proprio fumetto sul Centro Fumetto “Andrea Pazienza”.

Le premiazioni avverranno in due momenti diversi. Il miglior autore cremonese sarà premiato nel corso della mostra evento “I Love fumetti”, sabato 26 ottobre 2013, alle 17,00 presso la Sala Rodi in Piazza Giovanni XXIII. Una selezione dei migliori lavori provenienti dalla provincia di Cremona verrà esposta durante la Festa del Torrone in novembre. Il vincitore assoluto e il miglior emergente saranno premiati in occasione di Lucca Comics & Games. Una selezione dei migliori pervenuti verrà pubblicata sul web ed esposta durante la mostra “I love fumetti” in ottobre.

Consegna entro sabato 19 ottobre, alle 19,00 presso la sede e premiazione la settimana successiva in Sala Rodi, alle 17,00, nell’ambito di “I love fumetti” (incontri ed eventi in programma qui: http://25.cfapaz.org/#eventi ).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti