2 Commenti

Asfaltature in zona Po Zanibelli: in via Mincio anche nuova illuminazione

via mincio

Verrà completamente sistemata la pavimentazione  di via Mincio, una delle strade più disastrate del quartiere Po, dove giovedì sera si è svolta un’assemblea alla presenza degli amministratori. Molteplici le richieste derivanti dai questionari distribuiti alla fine dell’estate, che sono state girate alla giunta. Tra gli assessorati maggiormente coinvolti, quello dei Lavori Pubblici, il cui titolare Francesco Zanibelli ha illustrato gli interventi che verranno fatti ai sottoservizi di alcune vie (tra cui appunto via Mincio, dove verrà rifatto l’impianto di manutenzione), a seguito dei quali l’asfalto sarà completamente rinnovato. “Va tenuto presente il punto di partenza – ha spiegato tra l’altro Zanibelli. Normalmente per le manutenzioni di strade e marciapiedi avevo a disposizione circa 3,5 milioni; quest’anno il budget è ridotto a 340mila euro. A conti fatti, gli interventi programmati per il quartiere Po rappresentano il 10% del totale previsto per la città. Tra le opere previste, l’ulteriore messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale di fronte al piazzale della chiesa, con una sistemazione a livello sfalsato come è stato fatto in via Trebbia”. L’intervento di Zanibelli si era aperto con una puntualizzazione sui trasporti pubblici, argomento sul quale non si è levata nessuna lamentela, al contrario del clima da rissa che si era scatenato la scorsa estate. Segno che alla fine gli interventi su orari e tragitti, chiesti dall’assessorato a Km, sono serviti a qualcosa.

Tra le altre segnalazioni critiche, gli eterni problemi di parco Sartori, dove periodicamente vanno sostituite attrezzature e recinzioni prese di mira dai frequentatori; e quella di un residente di via Fulcheria che ha lamentato la difficilissima convivenza con gli eventi all’aperto che si svolgono in zona Po, dal luna park al Motorock.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • valentino

    MI PIACEREBBE SAPERE QUALI SONO STATI GLI INTERVENTI AL PARCO SARTORI DATO CHE CE TUTTO DI ROTTO PROVATE A VENIRE A FOTOGRAFARE I GIOCHI DEI BAMBINI

  • Holtzmann

    Ma che successo può avere una giunta che nella stagione prima delle elezioni ha un budget di manutenzione strade ridotto del 90% ? 340K euro ? 10% per quartiere Po? Solo 34K Euro per rifare sottoservizi e manto stradale?
    Sono dei maghi!!