Cronaca

Ridefinite tariffe per i musei, novità: biglietto per didattica e cumulativo

Con il trasferimento al Museo del Violino della Collezione Gli Archi di Palazzo Comunale e delle collezioni del Museo Stradivariano necessario ridefinire le tariffe di ingresso ai musei del Sistema museale della città di Cremona. Nella seduta odierna la Giunta ha approvato le nuove tariffe dei biglietti d’ingresso ai musei del Sistema museale della città di Cremona e dei biglietti cumulativi per la visita ai Musei civici e al Museo del Violino. Le novità: biglietto cumulativo con il Museo del Violino e biglietto per didattica del costo di 1 euro.

LE NUOVE TARIFFE

– biglietto di ingresso al Museo Civico “Ala Ponzone” 7,00 euro, ridotto 5,00 euro;
– biglietto di ingresso al Museo archeologico di Cremona romana e del suo territorio 3,00 euro;
– biglietto cumulativo di ingresso al Museo Civico “Ala Ponzone” e Museo archeologico di Cremona romana e del suo territorio, 8,00 euro;
– biglietto cumulativo di ingresso al Museo Civico “Ala Ponzone” e Museo archeologico di Cremona romana e del suo territorio per scolaresche, 5,00 euro;
– biglietto per didattica 1,00 euro;
– biglietto cumulativo di ingresso al Museo del Violino, al Museo “Ala Ponzone”, al Museo archeologico di Cremona romana e del suo territorio 16,00 euro;
– biglietto cumulativo di ingresso per scolaresche al Museo del Violino, al Museo “Ala Ponzone”, Museo archeologico di Cremona romana e del suo territorio, 10,00 euro.

Continuerà ad essere gratuito l’ingresso al Museo di Storia Naturale e  al Museo della Civiltà Contadina “Il Cambonino vecchio”. Pagheranno 1,00 euro anche coloro che partecipano all’attività didattica proposta nei musei ad ingresso gratuito.

Il biglietto cumulativo di ingresso al Museo Civico “Ala Ponzone” e Museo archeologico di Cremona romana e del suo territorio e il biglietto cumulativo di ingresso al Museo del Violino, al  Museo “Ala Ponzone, Museo archeologico di Cremona romana e del suo territorio hanno validità tre mesi dalla data di emissione.

Il Comune si riserva di concedere l’ingresso gratuito o/e agevolazioni tariffarie per coloro che partecipano a  progetti o percorsi proposti dal Sistema museale della città di Cremona o organizzati in partenariato con esso.

Al Museo del Violino saranno venduti solo il biglietto cumulativo di ingresso al Museo del Violino, Museo Civico “Ala Ponzone” e Museo Archeologico di Cremona romana ed il biglietto cumulativo di ingresso per scolaresche al Museo del Violino, Museo Civico “Ala Ponzone” e Museo Archeologico di Cremona romana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...