Un commento

Anziana azzannata dal pitbull del vicino chiede i danni al giudice

Pitbull-

L'avvocato Ugo Carminati

Azzannata da un cane pitbull in uno stabile dell’Aler in via Ghinaglia. La brutta avventura era accaduta il 3 settembre del 2010 a Lina, 79 anni, residente nel palazzo, che ha sporto denuncia per lesioni contro Rocco, 64 anni, suo vicino di casa e responsabile del cane. Il processo si celebra davanti al giudice di pace di Cremona. Nell’atto di denuncia l’anziana ha raccontato di essere stata attaccata dal cane del vicino che era appena uscito dall’abitazione. “Mi è saltato addosso e mi ha morso al braccio sinistro, procurandomi delle lesioni che mi hanno fatto perdere molto sangue”. La donna ha anche aggiunto che l’imputato, la moglie e il figlio avevano assistito alla scena, ma non le avevano chiesto nulla. Si erano presi il cane ed erano rientrati nella propria abitazione senza prestarle soccorso. Una volta all’ospedale, i medici le avevano diagnosticato una prognosi di cinque giorni. Il processo entrerà nel vivo la prossima udienza, il 20 marzo, durante la quale l’avvocato Ugo Carminati si costituirà parte civile per l’anziana. “La mia assistita”, ha spiegato il legale, “sostiene che tutti nel palazzo, abitato per la maggior parte da persone anziane, avevano paura di quel cane di grossa taglia, più volte lasciato incustodito e con l’abitudine a scappare dai proprietari che non sono in grado di gestirlo”. Nella prossima udienza l’avvocato ha anche intenzione di far presente che “fino ad oggi non c’è stato alcun intervento da parte dell’Aler per allontanare l’animale”.

Sara Pizzorni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • pinco pallino

    Spero che ci sia adeguato risarcimento.
    Ma anche che venga presa in considerazione dalle amministrazioni pubbliche il comportamento dei proprietari e delle loro responsabilità.
    Non ultimo il fenomeno dell’imbrattamento degli edifici da parte degli animali , vittime della mala educazione dei loro proprietari…………………….!!!
    A quando multe salate…………………????