Commenta

Cremo, esordio ok per mister Dionigi Superato 2-0 il San Marino allo Zini

evid cremo

Sopra, il tecnico Dionigi esulta con Francoise (foto Sessa)

Esordio positivo per Dionigi che trova subito i tre punti contro il fanalino San Marino. Un debutto senza grandi sussulti, considerando davvero la pochezza degli ospiti che, eccezion fatta per la prima mezz’ora, non hanno praticamente mai superato la linea mediana del campo. Senza l’influenzato Brighenti, i grigiorossi si sono affidati al ritrovato Francoise, assoluto protagonista con un gol e un assist.

Come preannunciato alla vigilia, Dionigi opta per il 3-5-2 con due esterni come Avogadri e Visconti molto propensi alla fase difensiva. Di fatto la Cremonese non corre pericoli chiudendo la retroguardia con una linea a 5 in fase di non possesso, mentre si fa notare in avanti con delle percussioni centrali. Al 22’ è Armellino a saltare due avversari e presentarsi al limite dell’area, ma la sua conclusione a botta sicura viene stoppata dall’intervento in spaccata di Fogacci. Al 30’ primo e unico intervento di giornata di Galli che smanaccia in corner la punizione di Sensi. Al 33’ Francoise serve Della Rocca che calcia a lato, passa 1’ e l’azione si ripete col francese che assiste Della Rocca e questa volta l’attaccante fa centro.

Nella ripresa la Cremo parte forte e al 55’ Palermo pesca libero in area Francoise che controlla e batte Vivan con un rasoterra. Manca più di mezz’ora al termine ma la gara è già in archivio, perché il San Marino non ha né forza né idee per impensierire i grigiorossi. Nel finale è quindi Caridi a scheggiare il terzo gol centrando la traversa prima che l’arbitro diventi protagonista oltre il 90’ espellendo per proteste Sensi, Fogacci e Farina lasciando quindi in 8 il San Marino.

Matteo Zanibelli
redazione@cremonaoggi.it

IL TABELLINO

CREMONESE: Galli, Caracciolo, Bergamelli, Loviso, Abbate, Visconti, Avogadri, Armellino, Della Rocca (85’ Brighenti), Palermo (65’ Casoli), Francoise (76’ Caridi). All.: Dionigi.
SAN MARINO: Vivan, Spirito, Cruz, Sensi, Fogacci, Farina, Gavilan (76’ Pigini), Pacciardi, Beretta, Valeriani (66’ Crocetti), Magnanelli. All.: Cuttone.
ARBITRO: Capilungo di Lecce (assistenti: Boz e Zancanaro).
RETI: 34’ Della Rocca, 55’ Francoise.
NOTE – Ammoniti: Bergamelli, Palermo, Galli, Caracciolo. Espulsi al 90’ Fogacci, Sensi e Farina. Angoli: 7-2. Recupero: 1’ pt – 4’ st.

LE IMMAGINI DELLA PARTITA (FOTO FRANCESCO SESSA)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti