Commenta

Elezioni: Scelta civica, Liberaldemocratici e Repubblicani insieme

comune-evid

 

Anche la lista “Terzo Polo per Cremona” ha intenzione di presentarsi alle prossime elezioni comunali del 25 maggio: Scelta civica, Alleanza Liberaldemocratica per l’Italia e Partito Repubblicano insieme per “il rilancio ed il futuro di Cremona”. L’annuncio ufficiale, dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, è arrivato nella mattinata di sabato.

“Contro la frammentazione ed i personalismi che portano anche a Cremona al proliferare di liste e simboli – si legge in una nota del comitato elettorale “Terzo Polo per Cremona – Scelta Civica per l’Italia, Alleanza Liberaldemocratica per l’Italia ed il Partito Repubblicano hanno scelto di impegnarsi insieme per il rilancio ed il futuro di Cremona. Un progetto che anche a livello nazionale, costituisce un importante laboratorio, nel quale per la prima volta le principali forze liberali e riformiste del paese, decidono di aggregarsi e fare fronte comune”.

“Il progetto – fanno sapere dal comitato – nasce per dare alla città di Cremona, una nuova, seria e responsabile alternativa in chiave liberaldemocratica e riformista, nel quale può nuovamente tornare ad aver voce quella grande fetta di comunità cittadina che non si sente rappresentata da coloro che hanno retto le sorti della città in questi ultimi mandati. ‘Terzo Polo per Cremona’, è un progetto politico che vuole valorizzare la società civile, nella suo complessa articolazione di cittadini, associazioni e libera iniziativa sociale e imprenditoriale. Queste capacità, risorse ed energie nuove non devono essere mortificate da una gestione troppo dirigista dell’ente locale. Questa disponibilità all’impegno di tante donne e tanti uomini cremonesi deve trovare esito in un nuovo patto di cittadinanza nel quale il ‘pubblico’ inizi a modificare il suo assetto decisionale e da protagonista assoluto diventi ‘garante’, ‘regista’, ‘stimolatore’, ‘sostegno’ di tutti coloro che, condividendo gli obiettivi e le priorità, vogliono essere protagonisti dello sviluppo sociale ed economico della nostra città”.

Una conferenza stampa per la presentazione di ‘Terzo Polo per Cremona’, del candidato sindaco, del capolista, del simbolo e dei “10 punti per Cremona” è prevista nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti