Commenta

Esordio in campionato per la squadra cremonese di frisbee

Frisbee

Esordio in campionato per la squadra cremonese di frisbee. Le prime prestazioni nel campionato italiano di serie C di Ultimate Frisbee per il team locale Kiss My Disc sono arrivate domenica 30 marzo. Dopo un lungo allenamento invernale e la partecipazione a diversi tornei minori nel corso del 2013 la squadra si è tesserata alla Fifd (Federazione Italiana Flying Disc), affiliandosi tramite la Asd Urania di Cremona, per poter partecipare al campionato ufficiale. Nella prima giornata di partite, che sono state giocate a Bologna, i cremonesi hanno affrontato le squadre di Padova (i Barbagianni) e Bologna (Cusb Red Bulls 2). I ragazzi del team Kiss My Disc, capitanati da Matteo Favelli e Filippo Bonali, sono riusciti a guadagnare i primi 3 punti in classifica.

La prima partita è finita 10-7 per i RedBulls e quindi grazie alla differenza di punti inferiore alle 4 mete i Kiss My Disc hanno conquistato 1 punto e Bologna 2. Nel secondo match invece, vincendo 9-6 contro i Barbagianni, i cremonesi hanno conquistato 2 punti (se avessero vinto ad esempio 10-6 i punti sarebbero stati 3).

“Va fatto notare – fa sapere la squadra cremonese – che il campionato di serie C è Open, ciò vuol dire che si possono schierare uomini e donne in squadra a piacimento, ma tendenzialmente tutti schierano sette uomini. La squadra cremonese ormai da più di un anno ha impostato un percorso di gioco di squadra misto e infatti in entrambe le partite ha schierato sempre una o due donne in campo. A fianco a loro negli altri campi si sono affrontate le squadre più blasonate come i Cotarica di Rimini, i Bischi di Prato, e anche le Cusb Shout di Bologna. Quest’ultima squadra femminile quest’anno parteciperà ai mondiali in programma a Lecco dal 2 a 9 agosto. I cremonesi ne hanno approfittato per osservare, imparare e capire quanto ancora dovranno crescere prima di potersi scontrare con loro, ma sono solo all’inizio di questa bella avventura. La seconda giornata di campionato sarà il 18 maggio: Cremona affronterà Forlì, Verona e un’altra compagine bolognese, i Cusb Hardisk”. “Vogliosi di migliorarsi sempre più e di accogliere nuovi giocatori – sottolinea il team – i componenti della squadra sono anche impegnati in percorsi di promozione di questo sport nelle scuole. Se qualche weekend vedete un frisbee volare al parco Po potrebbero essere loro. Altrimenti li trovate ad allenarsi al campo di calcio dell’oratorio dietro l’ospedale, in viale Concordia, il martedì dalle 17 alle 19 e il venerdì dalle 18 alle 20”.

ALCUNI MOMENTI DELLE GARE DI DOMENICA (SQUADRA CREMONESE IN MAGLIA BIANCA)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti