Commenta

Memorial Nilo Bozzetti, il 25 aprile torneo di calcio a 7

calcioasette

Appuntamento venerdì 25 aprile con il triangolare di calcio a 7 ‘Primo Trofeo Memorial Nilo Bozzetti’, promossa dalle strutture riabilitative dell’unità operativa di Psichiatria di Cremona, impegnate da anni, a vario titolo, nel settore sportivo. L’attività sportiva è infatti conosciuta e validata come strumento terapeutico e quanto mai utile in percorsi riabilitativi e risocializzanti.

Negli ultimi anni si è consolidata l’attività della squadra di calcio ‘I Fermi’ con tornei giocati in ambito cittadino e regionale. L’evento del 25 aprile è organizzato in ricordo di un paziente e giocatore di questa squadra, scomparso nel corso del 2013. Il trofeo vede coinvolte, oltre alla squadra dei Fermi, altre due squadre di categoria: una della realtà cremonese Pepo Team e una della realtà parmense il Va Pensiero. Per l’occasione è stato messo a disposizione il campo da calcio dell’oratorio di San Francesco (presso quartiere Zaist a Cremona), a conferma dell’integrazione tra le strutture ed il territorio/cittadinanza.

L’evento inizierà alle nove con il saluto delle autorità; special guest saranno i calciatori Lega Pro U.S. Cremonese. Le partite inizieranno quindi alle 10 e proseguiranno fino a mezzogiorno, quando si terrà la premiazione. Alle 13 seguirà quindi un rinfresco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti