Commenta

Ambiente, le imprese sono più attente Certificazione di responsabilità: +12%

amb-evid

Imprese cremonesi sempre più responsabili verso l’ambiente: è tra le più rilevanti della regione la crescita, nel giro di un anno, delle attività con la certificazione ambientale ISO 14001. In Lombardia la crescita, tra 2012 e 2013, è del 9%.

“Le province con il maggior numero di aziende certificate sono Milano con 618 (+8,6%), Bergamo con 240 (+8,6%) e Brescia con 219 (+7,4%). In forte crescita Pavia (+18,6%), Lecco (+14,9%) e Cremona (+12%)”. Emerge da un’elaborazione della Camera di Commercio di Milano su dati Accredia a dicembre 2013 e 2012.

E’ uno standard internazionale di carattere volontario volto a certificare il sistema di gestione ambientale delle organizzazioni. La certificazione ISO 14001 viene rilasciata da un organismo indipendente accreditato e si rivolge a qualsiasi organizzazione pubblica o privata che decida di impegnarsi a valutare e migliorare la propria efficienza ambientale in termini di attento controllo degli impatti ambientali delle proprie attività, miglioramento continuo delle prestazioni in modo coerente, efficace e sostenibile, conformità alla propria politica ambientale, coinvolgimento dei dipendenti, comunicazione con le parti interessate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti