10 Commenti

Corso Garibaldi, i mezzi di soccorso faticano a passare

garibaldi-mezzi-soccorso

Il grande successo degli eventi in corso Garibaldi è offuscato da numerose proteste. Ultima, in ordine di tempo, la segnalazione fatta da un cittadino alla pagina Facebook di ‘Segnala Cremona’: “I vigili del fuoco sono dovuti scendere per spostare i blocchi di legno utilizzati come panche, per poter passare” ha scritto. La vicenda è successa la scorsa settimana. “In più era già accaduto un episodio simile a guardia medica e ambulanza in emergenza: hanno dovuto rallentare e fare lo slalom tra blocchi di legno e plateatici”. Anche alcuni anziani che abitualmente si ritrovano tra le panche del corso confermano che “Il passaggio dei mezzi è spesso impedito dalle troppe cose ammassate: da un lato i bar, dall’altro i blocchi di legno impilati, creano degli imbuti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Sorcio Verde

    Cose dell’altro mondo, pensiamo se ci fosse bisogno di un intervento urgente salvavita….poi con chi ce la prendiamo,con la giunta di prima?

    • BillyBalle

      Antonio di che ti preoccupi? Il progetto non prevede gli imprevisti perché chi lo ha ideato…non ha l’esperienza necessaria per valutarne i rischi….A Cremona non è la prima volta che succede, l’elenco è lunghissimo e costoso, ma noi paghiamo lo stesso parcelle e onorari, poi se qualcosa va storto la colpa è sempre di chi non ha protezioni…

      • Ezechiele Profeta

        Dicci, King Lion, dell’elenco lunghissimo e costoso

        • BillyBalle

          leggere i giornali ragazzi….ma poi il profeta sei tu!

      • Sorcio Verde

        Speriamo solo non capiti nulla!

  • Ezechiele Profeta

    Per fortuna i pompieri sono persone normodotate e, scendendo dal mezzo, sono riusciti a spostare i cubi di legno. A questo punto speriamo che non si debba attraversare il mercato, o soccorrere qualcuno allo stadio altrimenti mi sa che si dovrebbero cancellare immediatamente tutte le forme di aggregazione.

    • BillyBalle

      Anche la Festa del torrone???

  • nbc

    E pensare che dalle strade dove passano mezzi pubblici sono stati tolti i rallentatori di velocità perchè contrari al regolamento codice della strada . Che il personale dei mezzi di soccorso debba scendere per spostare dei cubi è paradossale ,, poi quando succedono dei ritardi su una disgrazia apriti cielo, commissioni d’inchiesta a gogo’.

  • Germana

    meno male che i vigili del fuoco non sono mai dovuti intervenire quando c’erano le bancarelle in mezzo al corso….. quando c’è stato l’incendio nel negozio Bassetti in corso Campi ricordo di aver assistito all’arrivo del primo vigile del fuoco a piedi con l’estintore sulla schiena perché il mezzo si era dovuto fermare all’incrocio con via Palestro. Evidentemente quello che bloccava non era “mobile” …..

    • BillyBalle

      Evviva Garibaldi!!!!