2 Commenti

Nuove iniziative in corso Garibaldi E la Giunta valuta i risultati del sondaggio tra i cittadini

sondaggiocorso-evid

Nella foto, il sondaggio tra i cittadini effettuato per valutare i giudizi su corso Garibaldi

Proseguono le iniziative inserite nella manifestazione “C’è un fiume in corso Garibaldi”. Giovedì 25 settembre, alle 18, si terrà innanzitutto l’appuntamento “Aperitivo in musica”, già programmato per il 19, ma poi rinviato a causa del maltempo. Il momento musicale vede come protagonista Lorenzo Biagiarelli, che interpreterà le canzoni di Sting,  nel modo più naturale con cui si possa rendere tributo al grande cantante inglese: voce e basso. Biagiarelli è un musicista e compositore cremonese. La collaborazione più che decennale con i fratelli Ruggeri ha portato alla nascita del progetto Superio, con un disco in prossima uscita. Come nelle scorse settimane, ci sarà inoltre una postazione del Centro Fumetto “Andrea Pazienza” con l’iniziativa “Fumetti sul corso: disegni dal vivo”.

Si proseguirà venerdì 26 con nuove animazioni, sempre a partire dalle 18. Nell’ambito del più grande evento europeo di sport per tutti, il “Move Week”, si terrà “Danza in corso” in collaborazione con il Coordinamento Danza di Cremona che vede coinvolte le scuole Danzarea Slapstick, Dance Studio C, Il Laboratorio, Rdb Blue Company, Specchio Riflesso Danza, Dancenter, Centro Danza Vitien, Centro Danza Sporting Life e Il Sorriso di Hathor.

Ancora musica quindi con lo spettacolo “Clap … il ritmo della strada”, con la Clap orchestra di Max Bedani (composta da Pietro Cottarelli , Andrea Balestreri, Carlo Gozzoli, Giulia Zapparoli, Filippo Cavagnoli, Filippo Cocchi, Alessandro Ghezzi, Elio Ghezzi, Alessandro Turini, Gabriele Rastelli, Eduardo Meazzi, Matteo Zametta e Stefano Villa), esibizione caratterizzata dagli incastri ritmici a diverse sonorità dei materiali di scarto derivati da uso quotidiano.

Dal Comune fanno sapere, inoltre, che questa settimana la Giunta prenderà in esame i risultati (in fase di elaborazione) del sondaggio effettuato nei giorni scorsi in corso Garibaldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Marco

    Ogni circo ha i propri pagliaccietti. Quelli di Cremona invece di mettersi il naso rosso hanno dipinto in corso di blu..

    • pinco pallino

      E il tuo di che colore è……?????