Un commento

Diventano gratuiti 45 posti auto nel parcheggio di via S. Maria in Betlem

parcheggio-sm-betlem-evid

Come preannunciato anche lunedì dal sindaco Galimberti, nella presentazione delle linee programmatiche di mandato, inizia la revisione delle aree di parcheggio in centro città. La Giunta  ha deciso di trasformare in sosta gratuita la parte riservata a pagamento del parcheggio Quartier Novo di via S. Maria in Betlem, gestito da Aem. Si tratta di 45 posti, ora a disposizione sia dei residenti che dei visitatori. Per consentire una maggiore rotazione è stato fissato un tempo massimo di sosta di 120 minuti nelle ore diurne.
“In questo modo – affermano dal Comune –  l’Amministrazione comunale persegue, in maniera concreta, l’obiettivo di diminuire i continui transiti veicolari alla ricerca di possibili parcheggi negli ambiti più pregiati del tessuto urbano. La presenza di un’area di sosta gratuita, posta a corona del centro storico, a 800 metri di distanza da piazza del Comune, amplia le possibilità offerte a chi arriva in città e ai residenti di raggiungere facilmente la zona monumentale di Cremona”. “E’ questo un primo ed importante segnale – dichiara l’assessore al Territorio e alla Salute con delega alla Mobilità Alessia Manfredini – per un’azione atta a favorire una maggiore fruizione dei parcheggi a corona e un minore afflusso delle auto verso il centro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Sorcio Verde

    A parte il fatto che 45 posti sono una goccia nel mare, comunque non illudiamoci, il parcheggio a pagamento è stato tolto perchè non rendeva nulla in quanto quasi sempre vuoto, (come nella foto) .