Cronaca

Gli assessori regionali Cappellini Fava e Parolini presentano la Festa del Torrone a Palazzo Pirelli

La Festa del Torrone di Cremona verrà presentata ufficialmente a Milano – Palazzo Pirelli – nella mattinata di martedì – ore 11.30 – dagli assessori di Regione Lombardia, Cristina Cappellini (Culture, Identità e Autonomie), Gianni Fava (Agricoltura) e Mauro Parolini (Commercio,  Turismo  e Terziario). All’evento interverranno  anche  Barbara  Manfredini, assessore alla Città vivibile  e  alla Rigenerazione urbana del Comune di Cremona, Gian Domenico Auricchio, presidente della Camera di Commercio di Cremona, Maria Cristina Farioli, direttore marketing e comunicazione Ibm Italia e Stefano Pellicciardi, rappresentante di Sgp Eventi. Si parlerà di ‘Festa del Torrone di Cremona – Star tra le stars. Milano e Cremona: trastoria, dolcezza e golosità’, che si svolge , a Cremona dal 15 al 23 novembre.

Intanto è stato assegnato a Frankie hi-nrg mc il Torrone d’Oro della Festa del Torrone 2014. Il premio più prestigioso della manifestazione viene assegnato ogni anno a chi rappresenta Cremona e il suo territorio in Italia e nel mondo: creato nel 2008, l’ambito riconoscimento valorizza le qualità e il ruolo di chi esprime il carattere del territorio cremonese nella propria attività artistica, professionale e umana.

Dopo la bella Roberta Lanfranchi, l’attore GianMarco Tognazzi, la “divina” Carla Fracci, il goleador Gianluca Vialli, il giornalista Beppe Severgnini e il campione olimpico Antonio Rossi, il 2014 è l’anno della musica con uno dei padri della cultura hip hop italiana che ha scelto di vivere a Cremona e conserva con la città un legame speciale. “L’inizio del mio rapporto con Cremona – dice l’artista – risale a 13 anni fa, quando il cuore mi ha portato qui, a vivere con la ragazza che è poi diventata mia moglie, oltre che partner di lavoro. La città mi piace molto, ne apprezzo la tranquillità e la dimensione a misura d’uomo, oltre che la straordinaria bellezza del suo centro storico”.

Frankie riceverà il premio domenica 23 novembre – ore 15 – nella Sala Quadri del Palazzo Comunale alla presenza delle autorità istituzionali e della stampa. Seguirà poi un momento  in cui la personalità abbraccerà e saluterà il pubblico dal palco centrale di Piazza del Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...