Commenta

Sabato Colletta Alimentare in 26 supermercati cremonesi

colletta-alimentare

Anche a Cremona sabato 29 novembre si terrà la diciottesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. In oltre undicimila supermercati in tutta Italia sarà possibile donare alimenti a lunga conservazione che verranno distribuiti a 8.898 strutture caritative che aiutano quasi due milioni di persone indigenti.

A Cremona, 26 i supermercati in cui circa 600 volontari raccoglieranno i generi di prima necessità dall’apertura alla chiusura, secondo gli orari dei singoli esercenti. La situazione è molto delicata perché in soli sette anni la povertà assoluta è quasi triplicata (6 milioni le persone considerate povere), tanto che ormai un italiano su dieci soffre di povertà alimentare.

Le ragioni di fondo di questo gesto di carità, reso possibile grazie alla collaborazione dell’Esercito Italiano, sono descritte nel testo delle “dieci righe” tratto dal discorso di Papa Francesco: “Vi invito a fare posto nel vostro cuore a questo urgenza, rispettando questo diritto dato da Dio a tutti di poter avere accesso a un’alimentazione adeguata”. Speriamo che come sempre i cremonesi rispondano in modo adeguato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti