Commenta

Under16 San Bassano alle finali nazionali della Volley Tim Cup

v

Nella foto, la squadra dell’Oratorio San Bassano

Le ragazze della squadra under 16 dell’Oratorio di San Bassano rappresenteranno Cremona alle finali nazionali della Volley Tim Cup, le cui partite si disputeranno nel pre-gara delle finali di Coppa Italia del campionato femminile di serie A. L’Oratorio San Bassano ha avuto accesso alla manifestazione vincendo ieri a Cremona il confronto per la Volley Tim Cup con 12 squadre del campionato Csi under 16. Le giovani atlete hanno avuto la meglio sulle avversarie e si sono aggiudicate il primo posto, che permetterà loro di provare l’emozione di giocare in un palazzetto gremito con il pubblico delle grandi occasioni.

Le finali della Volley Tim Cup si svolgeranno nel weekend del 28 febbraio-1° marzo, durante il pre-partita delle finali di Coppa Italia del campionato femminile di serie A. Nel palazzetto, prima della discesa in campo delle atlete professioniste, si sfideranno le 12 squadre vincitrici dei tornei territoriali delle città sede delle squadre di Serie A1 partecipanti alla “Mgs Volley Cup”. Al secondo posto Up Mons. Barosi mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato dall’Oratorio Acquanegra Cremonese.

La Volley Tim Cup iniziativa promossa da Tim, Centro Sportivo Italiano e Lega Pallavolo Serie A Femminile con l’obiettivo di avvicinare la pallavolo delle atlete professioniste a quella delle giovani giocatrici, promuovendo i sani valori di uno degli sport di squadra per eccellenza, andrà però oltre i campi sportivi e tornerà nella provincia di Cremona per coinvolgere anche gli studenti delle scuole superiori.

Ad aprile infatti il progetto entrerà nelle scuole attraverso un incontro che vedrà la partecipazione dalle atlete professioniste per parlare del tema dell’uso consapevole del web. Prosegue così la felice esperienza della Junior Tim Cup di calcio, l’iniziativa realizzata sempre con il Csi, che già dalla scorsa edizione ha affrontato temi vicini all’età adolescenziale come l’utilizzo dei social e la difesa dalle insidie della rete e del cyberbullismo. L’iniziativa è supportata anche dal sito www.volleytimcup.it e sui social attraverso l’hashtag #VolleyTIMCUP. La Volley Tim Cup è realizzata in collaborazione con Master Group Sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti