Cronaca

Allerta neve, possibili precipitazioni anche abbondanti

Possibili nevicate, anche abbondanti, secondo le previsioni meteo. Già in allerta Comune e Aem per le prossime ore e, soprattutto, le giornate di giovedì e venerdì. La possibilità di nevicate, dovute a una vasta area depressionaria  nordatlantica che interessa gran parte dell’Europa e che nei prossimi giorni tenderà ad approfondirsi e a posizionarsi sul Mediterraneo centrale anche se l’esatta traiettoria non risulta ancora del tutto prevedibile, è contenuta nel bollettino di Arpa Lombardia.

A partire da oggi nuvolosità estesa e condizioni di instabilità con precipitazioni di debole intensità, ma che potranno risultare nevose fino a quote di pianura. Come accennato, il picco degli eventi è atteso fra giovedì 5 e venerdì 6 febbraio, con la caduta di circa 30 centimetri di neve.

E’ per questa ragione che il Comune ed Aem sono già in allerta. “Come previsto dal Piano Neve comunale da giorni, grazie ad Aem, è attiva la distribuzione capillare del sale nei centri anziani e negli oratori per la successiva consegna ai cittadini che ne facciano richiesta, oltre che nelle scuole – si legge in una nota di Palazzo comunale -. Viene raccomandato di non parcheggiare le automobili in strada per agevolare le operazioni di sgombero della neve. Il Centro operativo delle operazioni sarà anche questa volta in via del Macello, già predisposto per coordinare gli eventuali interventi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...