Commenta

Strade provinciali, al via allargamento di carreggiata

neve

Da lunedì il via agli interventi di allargamento della carreggiata transitabile e di spostamento degli ammassi di neve dalle banchine sulla rete stradale provinciale. E’ quanto comunica la Provincia attraverso una nota sulle operazioni effettuate sui 900 chilometri di rete viabilistica, annunciando anche altro spargimento di sale dopo le ore 20 di domenica.

“La Provincia – si legge – ha attivato sin dalle prime ore di venerdì mattina la rete di protezione civile provinciale al fine di ridurre i disagi causati dalle abbondanti nevicate delle scorse ore. Il presidente della Provincia, Carlo Vezzini, ringrazia tutti i dipendenti dell’Ente che hanno fronteggiato l’emergenza, i volontari di protezione civile, i vigili del fuoco e tutte le forze dell’ordine impegnate per la messa in sicurezza della circolazione stradale. L’intervento di salatura di sabato 7 febbraio è stato effettuato a tappeto su tutto il territorio tra le 18 e le 24 spargendo di media 25/30 grammi per metro quadrato di strada di cloruro di sodio (quantità circa doppia rispetto ad una normale salatura preventiva”).

“Stasera – prosegue la nota – è prevista un’ulteriore salatura dopo le ore 20 nelle zone bagnate, ovvero ove lo scioglimento nelle ore più calde della giornata degli ingenti cumuli di neve presenti in banchina ha dilavato in parte il materiale antigelivo presente a terra (rampe, interni curva, rotatorie ecc.). Da lunedì sono previsti interventi di allargamento della carreggiata transitabile e di spostamento dei cumuli di neve dalle banchine per evitare i fenomeni di scioglimento per i giorni successivi, il tutto compatibilmente con le risorse ancora disponibili”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti