4 Commenti

Venditori abusivi: parcheggio dell'ospedale ancora sotto assedio

abusivi-evid

Ritorno massiccio dei venditori abusivi al parcheggio dell’ospedale di Cremona: con frequenza quotidiana e quasi ininterrotta per tutto il giorno, sono circa una decina, distribuiti tra i due parcheggi. Tante le proteste da parte dei cittadini per una situazione che purtroppo sembra essere radicata oltre ogni limite, nonostante gli interventi a più riprese delle forze dell’ordine, nel tentativo di farli sgomberare. Tanto più che, come riferiscono in molti, i venditori presenti all’ospedale sono spesso insistenti, maleducati e fanno pressione al malcapitato di turno per convincerlo a comprare qualcosa. Si avvicinano non appena il soggetto scende dall’auto cercando e lo seguono fino al limite del parcheggio, creando disagi notevoli alle persone.

Insomma, se nel centro storico, su pressione dei commercianti, per l’ennesima volta la Polizia municipale ha sgomberato gli ambulanti sotto la galleria XXV Aprile, che vendono merce contraffatta, il problema in altre zone della città, come appunto l’ospedale, è ben lontano dall’essere risolto. D’altro canto anche con gli sgomberi si ottiene ben poco: dopo qualche settimana, forse anche prima, chi è stato allontanato ritorna, con nuova merce da vendere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Marco

    come inizio è meglio che ci si tolga ogni illusione: questa Giunta ha semplicemente deciso di effettuare una prova muscolare in centro sgomberando i vuvumprà dopo le brutte figure causate dalla manifestazione dei centri sociali e dal mancato sgombero della neve ma è chiaro che i centri sociali non verranno sgomberati e i venditori abusivi torneranno indisturbati a disturbare. Del resto è evidente che non saranno risolti: il problema dell’occuparione da parte dei rom del parco Sartori, la presenza di prostitute in via Mantova e la presenza degli accattoni all’ospedale.

    PS il Sindaco darà la colpa alla Giunta precedente e dirà che Cremona è la città della musica e della pace…..

  • paolo

    Dilettanti allo sbaraglio….

  • gianca3004

    forse basterebbe recintare i parcheggi in modo da chiudere vie di fuga e poi retate a tutto spiano, vediamo chi si stanca prima.

  • Guest3

    Basterebbe anche non comprare mai nulla…