Un commento

Amore, Ceraso, Sozzi Cresce il feeling con la maggioranza del prof

salaquadri-evid

foto Sessa

Se da una parte il Pd in Consiglio comunale perde due componenti (Renato Fiamma e Carla Chiappani, transitati nel gruppo Misto come “Cremona per Renzi”, primo passo per costituzione di gruppo autonomo), cresce sempre più il feeling tra la lista di Maria Vittoria Ceraso, Obiettivo Cremona con Perri e la maggioranza che sostiene il sindaco Galimberti. Ieri in consiglio comunale, ben tre mozioni presentate da Ceraso e Andrea Sozzi hanno ricevuto la piena accoglienza dei gruppi di maggioranza e i distinguo sono arrivati più che altro da Forza Italia, alleata di Obiettivo Cremona nel sostegno al Perri-bis. Le tre mozioni approvate con il plauso della maggioranza sono state quella di M.Vittoria Ceraso che propone l’istituzione del Bilancio sociale, accolta con entusiasmo dall’assessore alla trasparenza Rosita Viola (Sinistra per Cremona); l’avvio delle procedure per l’istituzione del consiglio comunale dei ragazzi, sempre proposta da Ceraso, commentato con un plauso dal vicesindaco Maura Ruggeri (Pd); infine l’intitolazione del Rifugio del Cane a Valentina Viero, giovane veterinaria scomparsa in un incidente stradale, iniziativa proposta da Andrea Sozzi e abbracciata convintamente da Santo Canale (Pd). E d’altra parte il terzo componente del gruppo, Luigi Amore, ha sempre dichiarato che la sua opposizione sarebbe stata costruttiva e non polemica. Nell’ultima commissione Vigilanza, luogo caratteristico in cui le opposizioni possono scatenarsi, l’intervento di Ceraso sull’incarico gratuito a Michele Bozzetti ha avuto più i tratti di una lezione di diritto amministrativo che di una battaglia politica.

E’ un panorama sempre più sfaccettato quello che oggi viene rappresentato in consiglio comunale, dove l’opposizione dura, anche ideologica, praticamente non esiste più, tranne che a brevi sprazzi.

g.b.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Sorcio Verde

    Scrivere che c’è feeling perchè la maggioranza ha votato tre mozioni della minoranza mi sembra esagerato visti i temi delle mozioni…..non si potevano bocciare.