2 Commenti

L'abete di Natale del Comune piantato all'asilo dello Zaist

asilo zaist-evid

L’abete allestito nel Cortile Federico II durante lo scorso Natale da oggi ha trovato la sua nuova dimora nel parco della scuola d’infanzia Santa Caterina di via Mentana (quartiere Zaist). La piantumazione sarebbe dovuta avvenire a metà febbraio ma, a causa dell’abbondante nevicata, si è dovuto rimandare.
I bambini e le insegnanti della scuola hanno accolto con entusiasmo questo nuovo arrivo: saranno infatti loro a prendersi cura dell’albero, al quale hanno già dato il nome “Mezzanino”, che avrà bisogno di particolari attenzioni e, muniti di palette, hanno provveduto da subito a sistemare tutta la terra intorno.
“Ringrazio innanzitutto Idea Verde Maschi per il dono fatto al Comune”, dichiara l’assessore alla Rigenerazione Urbana Barbara Manfredini, che aggiunge: “Abbiamo ritenuto che questo imponente e bellissimo abete potesse trovare la sua giusta collocazione nell’area che circonda la scuola di via Mentana in quanto è molto ampia e soprattutto per sensibilizzare i bambini a prendersi cura del verde e dei luoghi nei quali trascorrono buon parte del loro tempo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Leo

    L’albero è stato chiamato MENTANINO, in onore all’asilo denominato Asilo Mentana.
    Non Mezzanino!