Commenta

Drammatico incidente a Solarolo, lungo la via Giuseppina: muore 55enne

mortale-solarolo-evid

Nella foto, l’incidente costato la vita ad un uomo

AGGIORNAMENTO – Incidente mortale venerdì mattina, intorno alle ore 8,55, lungo la via Giuseppina, all’altezza dello svincolo per Solarolo Rainerio. A perdere la vita un 55enne originario dello Sri Lanka e residente nell’hinterland milanese. Tre i mezzi coinvolti: un furgoncino bianco Ford, un camion Iveco bianco ed una Citroen C3 grigia. Da chiarire la dinamica del sinistro.
Questa la prima frammentaria ricostruzione: da una colonna di veicoli che da Cremona procedevano verso San Giovanni in Croce, è uscito il Ford con l’intento di superare i mezzi che lo precedevano, tra questi però vi erano auto in procinto di svoltare a sinistra in via Gussola, nel centro abitato di Solrarolo Rainerio, e nel tentativo di evitarne una il guidatore del furgoncino ha sbandato finendo frontalmente contro il camion Iveco. L’urto dei due mezzi pesanti ha coinvolto anche la C3, finita fuori strada. L’impatto tra furgone e camion è stato fatale per il guidatore del Ford, deceduto sul colpo: il mezzo si è addirittura voltato su se stesso di 180 gradi. Illeso il conducente del camion. La persona al volante dell’auto è invece finita in ospedale in condizioni non gravi.
Sul posto sono accorsi i sanitari della Padana Soccorso, l’automedica dell’ospedale Oglio Po, i Vigili del Fuoco di Cremona con due mezzi, la Polizia stradale di Casalmaggiore: la via Giuseppina è stata interdetta al traffico, con deviazioni a circa trecento metri dall’incidente verso strade minori. Al momento non si conoscono ancora le generalità dei coinvolti. Il furgoncino guidato dalla persona deceduta è di una concessionaria di Urago d’Erba, provincia di Como, e trasportava pezzi di ricambio per veicoli.

SEGUONO AGGIORNAMENTI

Giovanni Gardani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti