Commenta

Nuova App Trenord per acquistare i biglietti col cellulare

Acquistare il biglietto del treno con il cellulare, consultare in tempo reale le informazioni sui convogli in arrivo e in partenza, pianificare il proprio viaggio: questa la rivoluzione introdotta dalla nuova App Trenord, che facilita la circolazione sui treni regionali, anche per i pendolari del territorio. La nuova App, in italiano e inglese, avrà a breve anche versioni in spagnolo, cinese, francese e tedesco.

Diverse sono le funzionalità della App. In primis si potranno acquistare tutti i biglietti e le tariffe speciali per Expo con carta di credito o PayPal. Una volta acquistato il titolo di viaggio in totale sicurezza, sarà sufficiente fornire al controllore il codice identificativo (Pnr) o la ricevuta che arriverà via mail e, su richiesta, con sms.

“Your way to Expo è invece la sezione della App interamente dedicata ai biglietti speciali per Expo: andata/ritorno a partire da 4,40 euro; il pass giornaliero da 13 euro per viaggiare su tutti i treni Trenord escluso Malpensa Express; il pass 5 giorni da 45 euro, per viaggiare su tutti i treni Trenord, che comprende anche un’andata e ritorno Milano-Malpensa Aeroporto – spiega Trenord -. Grazie alla funzione My Trenord ogni viaggiatore potrà configurare la App secondo le proprie preferenze ed esigenze di viaggio, organizzando la navigazione salvando tra i preferiti i treni, le linee o le stazioni di proprio interesse. La funzione Trip Planner è poi un pratico organizzatore di viaggio con tutte le informazioni necessarie: durata, cambi eventuali, costo del biglietto. Si potranno inoltre seguire live, stazione per stazione, l’andamento del viaggio del treno prescelto (le informazioni sono fornite dal sistema di rilevamento del passaggio dei treni da specifici punti posti sulla rete)”.

Infine l’innovativa funzione Cerca Stazione mostra al viaggiatore tutti i treni in partenza e in arrivo da una stazione prescelta, consentendo di valutare in tempo reale le possibilità di viaggio dal luogo in cui si trova. Ad ogni stazione corrisponde la descrizione dei servizi in essa presenti (biglietterie, distributori automatici di biglietti, accessibilità).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti