2 Commenti

Raccolta rifiuti, Fasani: 'Rischio di inondare le strade di spazzatura'

Contro le nuove modalità di raccolta rifiuti che l’amministrazione Galimberti sta impostando interviene, dopo Forza Italia, anche il consigliere di Ncd Federico Fasani. “Il sistema di raccolta dei rifiuti che l’amministrazione vuole imporre rischia di creare disagi incalcolabili per la città”, afferma Fasani, che come in altre occasioni se la prende con l’assessore Alessia Manfredini. “Quotidianamente ricevo le confidenze di cittadini increduli di fronte all’ostinazione dell’assessore Manfredini Alessia che resta inspiegabilmente sorda di fronte a chi le chiede di cambiare rotta. A nulla, infatti, sono valse le proteste formali degli amministratori di condominio, dei partiti di opposizione e dei molti cremonesi che hanno preso carta e penna e scritto ai giornali e alle Istituzioni. Oggi tocca a me”.

L’appello del consigliere va “al buon senso degli altri componenti della Giunta. Non è possibile che il bene della città sia subordinato all’orgoglio di un assessore che si oppone, con incredibile pervicacia, a quanto la logica suggerisce. Invito chi può decidere ad abbandonare il folle progetto di obbligare i condomini ad inondare le strade di spazzatura, tra l’altro a proprie spese. Credo sia giunto il momento di anteporre il bene comune all’orgoglio personale, anche a costo di rendere conclamata una sonora sconfitta politica. Amministrare significa essere al servizio dei Cittadini, cioè agire solo e soltanto nel loro interesse. Questa sarebbe una buona occasione per dimostrarlo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Nokia

    Roberto Fico Vs Umberto Veronesi: “È finanziato da costruttori di inceneritori. E quanta ipocrisia sui tumori” sembra sentire la giunta di Cremona…

  • Nokia

    Roberto Fico Vs Umberto Veronesi: “È finanziato da costruttori di inceneritori. E quanta ipocrisia sui tumori” sembra sentire la giunta di Cremona…