Commenta

Sclerosi multipla, week end ricco di eventi con Aism

disabilità

Continuano le iniziative relative alla Settimana nazionale della Sclerosi Multipla,c he ha preso il via il 21 maggio per terminare il 31. Dopo l’appuntamento di mercoledì 27 (Giornata mondiale della SM), che ha visto una presenza di Aism presso la galleria XXV Aprile (lato Corso Cavour) per sensibilizzare la popolazione relativamente alla malattia, le prossime iniziative si concentrano nel week end.

In particolare, sabato 30 maggio, dalle 9 alle 17, a Crema, in piazza Duomo, si terrà l laboratorio esperienziale (già proposto con ottimo riscontro) Senti come mi Sento. Sempre nello stesso giorno, alle 21 presso il Centro Culturale Agorà di Castelverde, si terrà una serata musicale con il gruppo Soft Live Music, a favore di Aism. Altro gazebo, il 31, dalle 15 alle 19 in corso Campi.

Le 59 postazioni per la vendita di 2.100 gardenie, a marzo per la Festa della mamma, hanno portato a raccogliere quasi 33mila euro, equamente divisi per finanziare la ricerca e per realizzare progetti a favore delle persone malate. Il tutto, grazie soprattutto al contributo dei volontari. Dal 30 maggio, infine, al 30 novembre saranno in vendita i biglietti, a 2 euro, della lotteria Aism Cremona (l’estrazione il 12 dicembre).

Simone Bacchetta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti