Cronaca

Aree verdi cittadine, il Comune intensifica la manutenzione

Nei prossimi giorni sarà attuata un’intensificazione degli interventi di manutenzione delle aree verdi cittadine. I competenti uffici comunali, nell’ordine di servizio dei tagli già inviato da tempo alle ditte incaricate, hanno raccomandato puntualità e precisione.

Le priorità degli interventi sono: il taglio erba nei parchi e giardini delle scuole d’ infanzia e al Civico Cimitero; gli svincoli stradali e le aiuole spartitraffico, soprattutto dove l’erba alta limita la visibilità di automobilisti e dei ciclisti. “Riteniamo importante in tutti i mesi dell’anno la manutenzione non solo dei parchi – dichiara al riguardo l’assessore al Territorio e alla Salute Alessia Manfredini – ma di tutte le aree verdi, anche all’interno del cimitero cittadino. Tra gli interventi anche le aiuole spartitraffico, che oltre a dare il senso di decoro cittadino aumentano la sicurezza della circolazione”.

“Questi interventi, già iniziati nei giorni scorsi, proseguiranno per altre tre settimane – aggiunge l’assessore – e i lavori saranno costantemente monitorati dai tecnici comunali. Considerato che le risorse sono limitate, e nelle prossime settimane verrà approvato il bilancio,  gli interventi devono essere eseguiti nel migliore dei modi così che la città possa presentarsi pulita e curata anche in ogni zona dove è presente un’area verde e un’area fruibile per i cittadini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...