2 Commenti

Movimento a centrodestra Obiettivo Cremona lascia Perri E nasce un nuovo partito

Corrado Passera, Andrea Sozzi e Maria Vittoria Ceraso

Nuovi movimenti nella compagine di opposizione del Consiglio Comunale. A partire dal coinvolgimento dell’ex sindaco, Oreste Perri, personaggio su cui si è basata tutta la campagna elettorale, che ora ha deciso di tirarsene fuori del tutto. Così il gruppo consigliare Obiettivo Cremona con Perri diventerà semplicemente Obiettivo Cremona. Il campione sportivo cremonese, ora presidente del Coni Lombardia, dice addio alla politica, per occuparsi al 100% del suo nuovo incarico.

Ma i movimenti non sono finiti qui: sta infatti nascendo in questi giorni – la proclamazione ufficiale sarà giovedì nel tardo pomeriggio a Spazio Comune – un nuovo partito, promosso proprio da un paio di consiglieri comunali della lista Obiettivo Cremona, Maria Vittoria Ceraso e Andrea Sozzi, (mentre Luigi Amore ha deciso di restarne fuori, anche se ha già dichiarato che non ha intenzione di chiudere la propria esperienza politica con la fine di questa amministrazione). Si tratta della compagine Italia Unica, creata da Corrado Passera, già ministro durante il governo Monti ed ex amministratore delegato di Banca Intesa.

Alla nuova formazione politica (definita ‘porta territoriale’ del partito) aderiscono circa 25 cremonesi, tra cui anche un altro membro della lista Obiettivo Cremona (che non era però stato eletto), Andrea Guarneri. “Siamo popolari moderni, liberali e riformisti radicali”: così lo stesso Corrado Passera aveva definito il suo nascente partito, che cerca di intercettare gli insoddisfatti di tutti gli altri schieramenti politici italiani, ma anche l’elettorato che ha rinunciato ad andare a votare.

I tre referenti, che hanno dato il via al progetto, sono appunto Sozzi, Ceraso e Guarneri. Nel territorio cremonese è il primo gruppo che aderisce alla nuova formazione politica. A luglio si terrà poi l’elezione del delegato provinciale.

L’inaugurazione della Porta Territoriale di Italia Unica a Cremona si terrà giovedì 18 giugno alle ore 19 presso la Sala Eventi di Spazio Comune, con una conferenza stampa alla presenza del Coordinatore Nord Italia Aniello Aliberti e del Comitato promotore di Cremona

Laura Bosio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • BillyBalle

    La politica non ha ancora capito che non si tratta di intercettare un elettorato insoddisfatto ma di prendere atto che gli italiani non credono più a nulla di ciò che esce dalla bocca di un politico!!!

  • BillyBalle

    La politica non ha ancora capito che non si tratta di intercettare un elettorato insoddisfatto ma di prendere atto che gli italiani non credono più a nulla di ciò che esce dalla bocca di un politico!!!