Commenta

Italia Unica, assemblea provinciale mercoledì 1º luglio

Al via le assemblee provinciali di Italia Unica, il partito guidato da Corrado Passera. Il movimento politico si struttura territorialmente e dal 27 giugno al 5 luglio si svolgeranno le assemblee in 73 province, nelle quali gli oltre 5000 tesserati si riuniranno per dibattere sulle mozioni dei quasi 100 candidati e saranno chiamati ad eleggere il coordinatore provinciale che avrà il compito di sollecitare l’iniziativa politica del partito nelle varie realtà locali.

“E’ questo il modo scelto da Italia Unica per selezionare e individuare la propria classe dirigente unendo merito, etica e competenza: non scelte calate dall’alto bensì un ruolo attivo degli iscritti, chiamati a sviluppare ulteriormente la presenza e le attività del movimento sui loro territori – evidenziano i promotori, Maria Vittoria Ceraso, Andrea Sozzi e Andrea Guarneri -. E’ un passo ulteriore verso il completamento della presenza strutturata in ogni provincia, che avverrà entro l’anno, anche in vista delle elezioni amministrative del 2016 che vedranno l’esordio delle liste di Italia Unica nelle città superiori ai 15mila abitanti e la sfida in prima persona di Corrado Passera a Milano”.

L’Assemblea Provinciale di Cremona avrà luogo mercoledì primo luglio a Cremona in Via della Cooperazione, 6  (c/o studio Dott. Alquati) dalle ore 19 alle ore 22 con il seguente programma dei lavori:
• Ore 19-20 accreditamento degli aventi diritto alle votazioni (N.B.: per partecipare alle votazioni è necessario accreditarsi entro e non oltre le 20).
• Ore 20 Apertura dell’Assemblea Provinciale da parte del Garante.
Presentazione della/e mozione/i e dibattito.
Votazioni (a scrutinio segreto se richiesto) e Scrutinio.
Proclamazione del Coordinatore Provinciale.
Saluto del Neo-Coordinatore Provinciale
Ore 22,00 Stesura del Verbale e contestuale chiusura dei lavori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti