Commenta

Open day al Politecnico, presenti circa 70 aspiranti ingegneri

politecnico-ev

Anche quest’anno il campus di Cremona raddoppia e si presenta agli aspiranti ingegneri. Open day estivo oggi al Politecnico di via Sesto. Una opportunità per conoscere l’università che si conferma tra le prime università italiane e per la prima volta tra le prime 100 università al mondo.

Durante la giornata, che ha registrato la presenza di una settantina di aspiranti ingegneri, si sono tenuti alcuni colloqui di lavoro tra le aziende presenti all’interno dell’area del politecnico, oltre a tre seminari nel corso della mattinata, sui temi del mobile, su energia e ambiente e sulla progettazione organizzativa.

Naturalmente i docenti erano a disposizione per spiegare i percorsi di studio offerti dall’ateneo e illustrare i possibili sbocchi occupazionali. E’ stato inoltre possibile visitare i laboratori di informatica, mobile, elettronica ed automazione insieme al laboratorio Rozzi della Fabbrica della bioenergia.

Il polo di Cremona dell’ateneo milanese bandisce inoltre 5 percorsi di eccellenza rivolti a studenti meritevoli immatricolati ai corsi di laurea in ingenneria gestionale e informatica nell’anno 2015/2016. Un percorso che prevede una borsa di studio di 5.000 euro e attività di formazione avanzata (corsi di inglese, studio all’estero e altro ancora). Sul sito internet del polo di Cremona tutte le informazioni e i contatti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti