Cultura

Bisio e Favino protagonisti nella stagione di Prosa del Ponchielli

In alto Pierfrancesco Favino

Due nomi di grande richiamo per la stagione di prosa del Ponchielli: Claudio Bisio e Pierfrancesco Favino rispettivamente in Father and son (in apertura di stagione) e Sevo per due: due spettacoli che lo scorso anno hanno registrato ovunque il tutto esaurito.

Claudio Bisio

Testi classici che da tempo non vediamo rappresentati al Ponchielli: da Cyrano de Bergerac (l’ultima volta ospitato nella stagione 1992.93 e interpretato da Franco Branciaroli) a Il berretto a sonagli (sempre nel 1993 con Paola Borboni) e Chi ha paura di Virginia Woolf? (nel 2006 con l’indimenticabile Mariangela Melato) ma anche Il bugiardo (nel 2011 con il nostro Dario Cantarelli).

In scena i grandi nomi del teatro di oggi: Valter Malosti, Arturo Cirillo, Jurii Ferrini (per la prima volta a Cremona), Valerio Binasco, Luca De Filippo, Maria Paiato, Arianna Scommegna, Monica Piseddu, Antonio Latella.

Ma la stagione vedrà anche la drammaturgia contemporanea del diversaMente teatro con tre spettacoli che indagano l’universo femminile.

E non manca qualche sorpresa nei fuori abbonamento: da Francesco Tesei, il Mentalista più famoso d’Italia, con cui giocheremo l’ultimo dell’anno nel suo nuovo spettacolo The Game al grande musical capolavoro di Webber e Rice, Jesus Christ Superstar, e il mitico protagonista, Ted Neeley, che coprì il ruolo di Gesù nel film cult del 1973 di Norman Jewison.

IL PROGRAMMA

Una scena di Jesus Christ Superstar

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...