Ultim'ora
Commenta

Oncologia, iniziato il convegno internazionale a Palazzo Trecchi

Da mercoledì mattina fino a giovedì 1 ottobre il mondo internazionale dell’oncologia si ritrova in città, nella splendida location di Palazzo Trecchi. Il tema è quello del percorso multispecialistico per un modello di terapia ed educazione alla salute in merito alle patologie oncolologiche.

Un convegno organizzato da tre professionisti e medici dell’Ospedale di Cremona, il dottor Alberto Bottini, il dottor Francesco Lanza e il dottor Daniele Generali. Molti i giovani studenti e ricercati arrivati di buon ora a Cremona (un’occasione per visitare anche la città). L’approccio multidisciplinare integrato costituito dai e sui professionisti rappresenta la migliore garanzia di qualità e di efficienza del percorso diagnostico-terapeutico per i pazienti affetti da neoplasie solide e liquide.

Tutti gli esperti riuniti a Cremona sono univocamente legati al concetto che un approccio multidisciplinare permette al paziente di avere un trattamento personalizzato in base alle caratteristiche della malattia, promuovendo nel mentre una vera e propria educazione alla salute.

fband

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti