Commenta

Cremo, pareggio in rimonta: 1-1 a Pordenone

AGGIORNAMENTO – Una Cremonese che si schiera con un inedito 3-4-3 con Magnaghi punta centrale affiancato da Brighenti largo a destra e Maiorino sulla sinistra. 4-3-3 invece per il Pordenone con Pederzoli in cabina di regia.

Già dalle prime battute il Pordenone cerca di fare la partita mentre la Cremonese gioca di rimessa. Alla prima vera occasione sugli sviluppi di un corner battuto da Pederzoli, Mandorlini di testa insacca l’1 a 0 per i padroni di casa. Cremonese vicino al pareggio al 18′ grazie a un corner battuto da Maiorino che attraversa tutto lo specchio della porta e che nessuno riesce a correggere in rete. Pordenone vicino al raddoppio al 24′ con un tiro di De Cenco che viene parato da Ravaglia. Nel primo tempo si è vista una Cremonese in grande difficoltà: tanti gli errori in fase di costruzione e un tridente inedito che non si è mai reso pericoloso.

Nella ripresa al 20′ Pea inserisce Forte per Magnaghi mentre per il Pordenone entra Valente per De Cenco. Poi è la volta di Formiconi che rileva Guglielmotti. La Cremonese continua a attaccare ma fatica a rendersi veramente pericolosa. Al 29′ arriva il gol grigiorosso che porta la firma di uno dei nuovi entrati, Francesco Forte dopo un batti e ribatti davanti alla porta difesa da Tomei. 1 a 1 e l’allenatore grigiorosso decide di coprirsi togliendo Maiorino e inserendo Perpetuini a centrocampo. La Cremonese continua a cercare gli spazi in avanti ma con poca fortuna, é ancora però il Pordenone a rendersi pericoloso ma uno straordinario Ravaglia a dire di no ai Ramarri. Nel finale De Agostini mette la palla in rete ma commettendo fallo sul portiere. Finisce 1-1

LE FORMAZIONI

Pordenone: Tomei, Cosner, De Agostini, Stefani, Marchi, Pasa, Cattaneo, Pederzoli, De Cenco, Mandorlini, Strizzolo. All. Tedino. A disposizione: D’Arsiè, Boniotti, Buratto, Talin, Castelletto, Baruzzini, Berardi, Filippini, Gulin, Valente, Finocchio, Savio.

Cremonese: Ravaglia, Zullo, Crialese, Guglielmotti, Marconi, Briganti, Bianchi, Rosso, Brighenti, Maiorino Magnaghi. All. Pea. A disposizione: Galli, Gambaretti, Russo, Eguelfi, Formiconi, Gargiulo, Perpetuini, Forte, Benedetti, Ciccone

Gara arbitrata dal Sig. Daniele Viotti della sezione di Tivoli con gli assistenti Sig.ra Veronica Martinelli di Seregno e il Sig. Roberto Avalos di Legnano.

Maria Cristina Coppola

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti