Commenta

Per la festa di Sant'Omobono
animazione al Quartiere Po

La Chiesa di Sant'Omobono

Si avvicina Sant’Omobono e come ogni anno Cremona si prepara ad organizzare una serie di iniziative per celebrare il santo patrono della città. Il 13 novembre l’appuntamento sarà stavolta al quartiere Po, nelle cui vie si svolgeranno mercatini, momenti ludici e spettacoli. Per una volta dunque la celebrazione del santo si sposta in periferia, andando ad animare diverse vie, su iniziativa del Comune di Cremona e del Comitato di Quartiere. Le iniziative saranno infatti tra via Adda, via Oglio e via Ticino, oltre naturalmente a piazza Giovanni Cazzani, di fronte alla parrocchia di Cristo Re.

Tra le iniziative in programma il 13 novembre, si avranno animazioni per bambini, l’esibizione delle alunne della scuola di moda, spettacoli itineranti, esibizioni di zampognari e naturalmente il mercatino di Sant’Omobono, con spazio per banchetti dedicati al baratto e per le associazioni di volontariato. Ci saranno poi, in via Oglio, i castagnari, che offriranno caldarroste ai passanti.

Naturalmente i momenti di celebrazione solenne saranno invece presso la Chiesa di Sant’Omobono, dove nei tre giorni precedenti, alle 18, vi sarà la messa di preparazione alla festa. Nel giorno della Solennità di Sant’Omobono vi saranno invece le messe alle 8.30, 10, 11.15, 17.30 e 18.30. Nel cortile della Chiesa, invece, sarà presente il mercatino La borsa di Sant’Omobono, il cui ricavato sarà devoluto per sostenere le attività dell’oratorio.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti