Commenta

Un video per festeggiare i 112 anni
di storia della US Cremonese

I 112 anni di storia dell'Unione Sportiva Cremonese raccontati in un video realizzato da Pro Cremona, attraverso gli sguardi di alcuni dei suoi nomi più rappresentativi. Tra gli altri: Cesini, Montorfano, Ferraroni, Bertoni e i tifosi della curva sud. IL VIDEO

I 112 anni di storia dell’Unione Sportiva Cremonesi raccontati in un video realizzato da Pro Cremona, attraverso gli sguardi di alcuni dei suoi nomi più rappresentativi. E’ da oggi online, sul sito www.procremona.it, “Sono quei colori magici”, una produzione che con molto romanticismo intende risvegliare il cuore grigiorosso dei cremonesi. Vi hanno preso parte giocatori quali Luciano Cesini, che indossa la maglia della stagione calcistica 67/68, quando la Cremonese conquistò il 1°posto in serie D;  Mario Montorfano, (maglia stagione calcistica 83/84, Cremonese- Palermo 3-3); Ettore Ferraroni (maglia stagione calcistica 96/97, retrocessione in C1); Mauro Bertoni (Il Capitano, maglia stagione calcistica 04/05, 1° posto serie C1);  tre generazioni della famiglia Corbari; i tifosi della curva Sud Erminio Favalli.

Hanno inoltre partecipato alla realizzazione  del video: Alessio Superti, (collezionista maglie Grigiorosse) Curva Sud Erminio Favalli; Stefano Allevi, responsabile marketing e comunicazione della Cremonese;  trattoria Cerri; l’attuale dirigenza della Us Cremonese per aver concesso l’utilizzo della Coppa Angloitaliana e dello stadio Zini.

Il video, oltre che online da oggi, sarà presentato il prossimo 3 dicembre durante la serata per festeggiare i 10 anni della Fondazione Sospiro; e poi il 24 marzo 2016 , in un evento dedicato ai colori Grigiorossi con mostra, appuntamenti e incontri sulla storia della Cremonese per festeggiare i 113 anni di storia.

 

© Riproduzione riservata
Commenti