Commenta

Buoni i primi risultati
per la Colletta Alimentare,
in corso per tutta la giornata

Anche quest'anno si sta rivelando un successo la Colletta Alimentare, che continuerà fino a sabato sera, con la chiusura dei supermercati.
Un gruppo di volontari al lavoro

Anche quest’anno si sta rivelando un successo la Colletta Alimentare, promossa come ogni anno dal Banco Alimentare della Cdo, dall’Associazione Naz. Alpini e dalla Società S. Vincenzo de Paoli, che continuerà fino a sabato sera, con la chiusura dei supermercati. Molti gli esercizi commerciali della grande distribuzione del territorio che hanno dato la disponibilità per ospitare la colletta e centinaia i volontari impegnati a raccogliere prodotti alimentari non deperibili, che verranno poi destinati alle famiglie povere del territorio, attraverso il Banco alimentare e la San Vincenzo.

Ai cittadini si chiede un piccolo impegno in più mentre si fa la spesa: quello di pensare a chi la spesa non la può fare perché gli mancano le risorse finanziarie. Un piccolo contributo, che consiste nell’acquistare prodotti non deperibili, può fare la differenza. Pasta, cibi in scatola, omogeneizzati e altri prodotti per l’infanzia, latte, olio, biscotti, passata di pomodoro e altre cose simili. Prodotti che poi vengono raccolti dai volontari, stoccati e mandati nei magazzini, per essere distribuiti. Un piccolo gesto di carità e di solidarietà a cui non si può dire di no.

LaBos

© Riproduzione riservata
Commenti