Commenta

Karate Fijlkam, il 2015
si chiude con
un bilancio positivo

L’anno 2015, per il Comitato Fijlkam – settore Karate – della provincia di Cremona, si chiude con un bilancio positivo e in crescita. Si sono evidenziati alcunii atleti della Provincia: Silvia Avigni e Mattia Trombini, i quali hanno sostenuto e superato il corso e l’esame federale per aspiranti allenatori; Michela Galafassi, Aurora Galafassi e Wiem Mathluothi, per avere brillantemente superato l’esame per passaggio di Dan, con i complimenti della commissione regionale.

Dopo la conclusione del 1° Campionato promozionale sperimentale della stagione 2014/15, il 7 novembre 2015, presso il centro sportivo comunale di Bonemerse, ha avuto inizio il 2° anno del progetto, al quale, dopo aver dato tempo alle Associazioni partecipanti di adeguarsi, è stato applicato rigorosamente il regolamento Federale Fijlkam.

Sono 7 le associazioni del territorio che partecipano al progetto: il Karate Bushido di Casalmaggiore (Cr) del I.T. Alfonso Ventura; il Karate Shindo di Castelvetro Piacentino (Pc) del I.T. Andrea Rebecchi; il Karate Mas di Monticelli D’Ongina (Pc) del I.T. Luca Truscello; il Karate Shinanban di Busseto e Fiorenzuola D’Arda dell’I.T. Luciano Baderna; il Karate Budo-Kwai di Ostiglia (Mn) dell’I.T. Antonio Basaglia; il Karate Brescia (Bs) dell’I.T. Giovanni Marchetti e, infine, il Karate Team Atmosphere di Casalmaggiore dell’I.T. Vittorio Chiavazzoli.

Dopo la seconda tappa, la classifica delle società è la seguente: 1° posto per il Karate Bushido; 2° posto per il Karate Shindo; 3° posto per il Karate Team Atmosphere; 4° posto per il Karate Shinanban; 5° posto per il Karate Mas; 6° posto per il Karate Budo-Kwai e 7° posto per il Karate Brescia. Al 1° posto delle classifiche individuali dai 5 agli 11 anni, nelle rispettive categorie, troviamo i seguenti Atleti: Manuel Lodigiani (Shinanban), Ticchi Lorenzo (Shinanban), Banoni Giulia (Shindo), Alex Germani (Shindo), Matilde Araldi (Atmosphere), Ledio Kerci (Atmosphere), Elena Pellizzoni (Bushido), Isabella Fantini (Shinanban), Nicole Miceli (Shinanban).

Da Esordienti in avanti, al 1° posto delle varie categorie, troviamo: Nadà Pellegri (Bushido); Cecilia Ghilardotti (Shinanban); Alessandro Falbo (Mas); Thanakrit Butsen (Bushido), Camilla Gnaccarini (Bushido); Viola Vaccari (Bushido); Nadir Pellegri (Bushido); Andrea Bia (Shindo); Wiem Mathlouthi (Bushido); Nicola Carboni (Bushido); Azzurra Filippini (Shindo); Matteo Rossini (Shindo); Chiara Anelli (Shinanban); Chiara Guarino (Atmosphere); Aurora Galafassi (Atmosphere); Giovanni Caleffi (Budo-Kwai); Mohamed Jabbar (Mas); Claudio Viola (Shindo); Davide Librandi (K. Brescia); Rayane Maklouf (Shindo); Araken Maklouf (Shindo).

Altre 3 tappe del Campionato 2015-2016 sono in programma, pertanto i risultati sono provvisori e probabilmente destinati a cambiamenti. Il referente provinciale Fijlkam per il settore Karate, Vittorio Chiavazzoli, si complimenta con tutti gli Atleti e ringrazia le persone che contribuiscono, con il loro impegno e condivisione degli obiettivi, a rendere possibile la continuità del progetto di lavoro sul territorio, augurando a tutti un Buon Anno Nuovo.
Primo appuntamento in programma per l’attività provinciale del 2016, sarà la 3a tappa del Campionato che si svolgerà sabato 20 febbraio, sempre a Bonemerse.

© Riproduzione riservata
Commenti