Commenta

Differenziata, la denuncia
di un cittadino: 'Non ritirano
i rifiuti da tre settimane'

La situazione nella zona di via Giuseppina e allo Zaist

differenz-dentro3La situazione della raccolta differenziata a Cremona è sempre più critica. Numerose le segnalazioni che pervengono quasi quotidianamente da parte della cittadinanza, che si lamenta per il mancato ritiro dei rifiuti anche per lunghi periodi, soprattutto in questo periodo di feste. L’ultima segnalazione riguarda un cittadino che risiede in via Panni (zona via Giuseppina), dove “non ritirano l’indifferenziata da ormai 3 settimane”. E ai solleciti dei condomini, nessuna risposta chiara da parte del gestore. “Ci dicono che passeranno la settimana successiva. Poi però non li vediamo”.

differenz-dentro1

Ma non è solo via Panni a trovarsi in quelle condizioni: “Girando l’angolo in via Poffa vedo la stessa situazione, di fronte in via Commenda di Malta idem”. Anche in altri quartieri, poi, si notano scenari dello stesso tipo. “Nel nel quartiere Zaist, in via Nino Bixio – dove tra l’altro c’è un parco frequentato da bambini che è in condizioni indecenti – e in via Plebiscito, si notano ancora montagne di rifiuti” racconta ancora il residente di via Panni, che si è fatto un giro della città a verificare la situazione. “Chi abita allo Zaist mi ha riferito che l’ultimo ritiro è stato fatto appena dopo Natale, poi più nulla”.

differenz-dentro4

Segnalazioni che si aggiungono a quelle già ricevute nelle scorse settimane e che disegnano uno scenario piuttosto inquietante. La speranza, ora, è che con la fine delle festività natalizie il lavoro di raccolta riprenda con ritmi regolari.

differenz-dentro2

LaBos

© Riproduzione riservata
Commenti