Commenta

Permessi per residenti
ztl prorogati fino a
febbraio e marzo

Il dirigente del Settore Lavori Pubblici e Mobilità Urbana Marco Pagliarini ha firmato in mattinata la proroga della validità delle autorizzazioni alla sosta e transito per i residenti delle ZTL (area A e B ) fino al 29 febbraio 2016 e fino al 31 marzo 2016 quelli dei residenti della ZPRU.

Il nuovo Piano della sosta ha definito le nuove aree per residenti (zona A – ZTL e area pedonale all’interno de varchi elettronici; zona B – ZTL esterne alla ZTL controllate dai varchi elettronici; zona C – zona corrispondente alla delimitazione della ZPRU ed esterna alle zone A e B). I permessi rilasciati ai residenti sono in scadenza e devono essere rinnovati e ridefiniti secondo la nuova classificazione.

Tenuto conto che è in corso la riorganizzazione degli uffici addetti al rilascio delle autorizzazioni e che sono in fase di definizione gli atti amministrativi che riguardano gli indirizzi operativi per il rilascio dei nuovi permessi per i residenti e in generale per l’accesso alla ZTL, l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno evitare disagi agli utenti, prorogando di un mese la validità dei permessi attualmente in vigore. In questo modo il rinnovo sarà ripartito in più fasi temporali, facilitando i cittadini interessati ai quali saranno consegnati permessi conformi alle nuove disposizioni.

Della proroga sarà data ampia informazione anche attraverso il sito del Comune, nella sezione dedicata ai permessi, attraverso l’Ufficio permessi di via Persico, la Polizia Locale, gli ausiliari del traffico e SpazioComune.

© Riproduzione riservata
Commenti